il 2020 verrà ricordato, tra le altre cose, come l'anno del massacro in casa Netflix (venticinque serie cancellate), ma almeno qualcuna si è salvata e tutte hanno in comune di essere sovrannaturali: Warrior Nun stagione due, Locke & Key stagione due e la tanto attesa stagione tre di The Umbrella Academy. Il fatto che fossero state rinnovate però non significava che ci fossero stati aggiornamenti sul loro futuro e una delle tante cose poco piacevoli operate dal canale era stato rinnovare e poi cancellare due serie, I'm Not Okay with This e The Society.

Ora, la stagione tre di The Umbrella Academy sta prendendo davvero forma.  

La Sparrow Academy

Non c'è solo Barry Allen ineguagliabile nell'arte di incasinare la timeline, come abbiamo scoperto sul finale della seconda stagione di The Umbrella Academy, dopo che i protagonisti avevano impedito la seconda apocalisse inavvertitamente creata dopo aver innescato la prima, al ritorno a casa hanno fatto la scoperta che non solo Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore) era ancora vivo, così come Ben (Justin H. Min), che era un fantasma quando lo avevamo incontrato e si era sacrificato nel finale della seconda stagione per salvare Vanya (Elliot Page, non è un errore: nel caso non lo sapeste l'attore ha rivelato di recente di essere transgender). Solo, non è più il Ben che conoscevamo e la loro casa è ora la Sparrow Academy, anzi in questa realtà lo è sempre stata. Per cui eccovi la presentazione ufficiale del nuovo team.

Ben

Ora chiamato Sparrow 2, non è più il simpatico e generoso personaggio che conoscevamo, ma uno stratega machiavellico, malvagio, pragmatico, ipervigilante e con un grosso calamaro all'interno del suo corpo (ricordate i tentacoli che gli uscivano dal petto?), che vuole diventare il leader del gruppo ad ogni costo.

Marcus, Sparrow 1

(Justin Cornwell, The InBetween) affascinante, cesellato, colossale. Onesto, virtuoso e esigente, Marcus è il legame che unisce la famiglia. È gentile e letale, calcolatore ma compassionevole, furbo e forte. Marcus è disciplinato, razionale e tiene tutto sotto controllo. Trasuda sicurezza  e leadership senza nemmeno alzare la voce.

Fei, Sparrow 3

(Britne Oldford, The Flash), vede il mondo in modo speciale. Definita come una misantropa che preferisce stare da sola che passare un secondo con qualcuno, in realtà vorrebbe avere un amico. Il più delle volte Fei è la persona più sveglia nella stanza e vuole sistemare le cose. Ma se le metti i bastoni tra le ruote non avrai modo di nasconderti, perché non si fermerà finché non sarai finito.

Alphonso, Sparrow 4

(Jake Epstein, Designated Survivor), anni di lotta contro il crimine hanno lasciato i segni sul suo viso e sul suo corpo, ricordi visivi delle sue battaglie. Per compensare è armato di un senso dell'umorismo caustico e mordente, e la cosa che ama di più oltre a maltrattare verbalmente chiunque gli passi davanti, è la pizza e un pacco da sei di birre.

Sloan, Sparrow 5

(Genesis Rodriguez, The Fugitive, la serie del defunto canale in streaming Quibi) è una sognatrice romantica che sente una chiamata cosmica superiore che la lascia con il desiderio di vedere il mondo e vivere la vita al di là dell'ambiente in cui è cresciuta.Ma gli obblighi con l'academy la tengono legata all'accademia, così come la paura di superare i confini imposti dalla famiglia. Ma Sloan ha un piano e un giorno sarà così coraggiosa da metterlo in atto.

Jayme, Sparrow 6

(Cazzie David, no anche in questo caso non è un errore, autrice della  miniserie web-serie Eighty-Sixed e editorialista per Vanity Fair e The Hollywood Reporter, tra gli altri) una solitaria che si nasconde sotto una felpa con cappuccio, non dice molto perché non ne ha bisogno. Ha un ringhio in grado di incutere paura e se ne vedi solo una piccola parte, scappi per evitare di vedere cosa ti sta inseguendo. Furba e tagliente come un coltello, passa la maggior parte del tempo con Alphonso, il suo unico amico.

Christopher, Sparrow 7

(voce per ora non rivelata, se ne ha una) un cubo psicronico di origine sconosciuta, telecinetico e in grado di indurre terrore, ha il ruolo di oracolo e capace di dare consigli incredibili, fungendo da mediatore in famiglia. Affidabile e leale viene trattato come un fratello dagli altri membri della famiglia sparrow. E vi abbiamo detto che è in grado di congelare una stanza e causare una paura paralizzante? Christopher è una forza inarrestabile.

Gerard Way, co-creatore del fumetto originale e consulente per la serie, ina una intervista con Forbes ha dichiarato che questa stagione finalmente risponderà alla domanda su cosa sia accaduto agli altri bambini nato nello stesso giorno, momento e soprattutto in circostanze identiche, in tutto il mondo (nel fumetto erano quarantatré):

I membri della Umbrella Academy non sono più soli al mondo.

Le riprese della stagione tre di The Umbrella Academy sono appena iniziate a Toronto, ed è ovviamente confermato il ritorno di tutto il cast originale, vi terremo al corrente sull'incontro scontro tra la Umbrella  e la Sparrow Academy.