Era il lontano 1995 quanto la Pixar rivoluzionava il mondo dei film in animazione con Toy Story, dove si scopriva che i giocattoli di un bambino (ma tutti i giocattoli in generale) prendevano vita quando nessuno li vedeva e soprattutto, che il nuovo arrivato, Buzz Lightyear (con la voce di Tim Allen) pensava di essere un astronauta vero. Il resto forse lo conoscete, il film fu un tale successo da arrivare a Toy Story 4 nel 2019. Ma nel 2000 la Pixar aveva realizzato una serie animata realizzata ancora con disegni fatti a mano, intitolata Buzzlightyear da comando stellare, durata una stagione composta da ben sessantacinque episodi. Nel cartone animato Buzz era effettivamente un astronauta che affrontava missioni per conto del suo comando, ma sul grande schermo rimaneva un giocattolo. Almeno fino all'annuncio di Lightyear.

Origins

Così durante il recente incontro con gli investitori il binomio Disney/Pixar rivelava Lightyear, con il commento ufficiale:

In arrivo a razzo il 17 giugno 2022, Lightyear è la storia definitiva dell'originale Buzz Lightyear. Con la voce di Chris Evans preparatevi ad andare verso l'infinito e oltre.

Incomprensioni

Ovviamente in rete sono scattati i commenti di chi si chiedeva perché Tim Allen non tornasse a dare la voce al personaggio, per cui ci ha pensato lo stesso Chris Evans come potete vedere qui sopra:

E giusto per essere chiari, questo non è Buzz Lightyear giocattolo. Questa è la storia delle origini dell'umano Buzz su di cui è basato il giocattolo.

Non a caso nel primo concept art ufficiale che vedete in testa all'articolo la Pixar lo definisce come la prima immagine del giovane pilota che diventerà lo space ranger che tutti conosciamo oggi.

Il che ovviamente porta a domande del tipo in quale anno (o secolo) sia ambientata la saga di Toy Story se il film sarà fondamentalmente un prequel ambientato in una galassia lont…, pardon, in uno spazio dove vive anche l'imperatore Zurg.

Ma tutto questo lo scopriremo più avanti, Lightyear è previsto in arrivo nei cinema il 17 luglio 2022, quando scopriremo il vero ranger dello spazio e le sue avventure.