Marvel's She-Hulk è stata la serie a più alto tasso di conferme e smentite nell'arco di meno di un anno, eppure finalmente, nel week-end scorso tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto, compreso uno del tutto inatteso.

Mark Ruffalo

In una intervista con Comicbook.com nell'aprile scorso, Mark Ruffalo aveva risposto alle domande sul suo eventuale coinvolgimento nella serie Marvel's She Hulk dicendo

Non è tutto a posto sul tavolo delle trattative, stiamo parlando di far comparire Banner/Hulk in She-Hulk. Se la storia è buona può essere interessante. 

Poi ecco il suo tweet dell'11 dicembre che potete vedere qui sopra:

Vi è mancato Hulk?

Seguito dal comunicato ufficiale della Marvel Studios che conferma il cast della serie.

Tatiana Maslany

La stessa situazione si era ripetuta a settembre, quando prima Ruffalo aveva dato il benvenuto in famiglia a Tatiana Maslany (Orphan Black) per poi veder comparire la smentita ufficiale dell'attrice. Anche in questo caso fino al week-end scorso in cui su Instagram l'attrice ha postato il comunicato entusiasta che vedete qui sopra:

È uffichulk! Molto più che entusiasta di poter essere Jennifer Walters/She-Hulk!

Abomination

Dipende da a chi lo chiedete L'incredibile Hulk (2008) è un buon film o un pessimo risultato. Al botteghino non fece faville, con un budget di 150 milioni ne incassò 264 nel mondo e i piani di realizzare un franchise fallirono, di nuovo, dopo il tentativo di Ang Lee del 2003. Ma la Marvel non aveva considerato del tutto un fallimento il film, visto che in seguito avrebbe re-introdotto il generale Thaddeus Bolt (William Hurt) in Captain America: Civil War, Avengers: infinity War e Avengers: Endgame, rendendolo più o meno di fatto parte del canone cinematografico Marvel anche se all'epoca Bruce Banner era interpretato da Edward Norton.

Ora anche un altro personaggio e attore dal film precedente farà il suo ritorno nella serie: Emil Blonsky, ovvero Abomination, sempre interpretato da Tim Roth.

Nel film Blomsky prima si faceva colpire dalle radiazioni gamma per combattere Hulk, poi aggiungeva anche il siero del super-soldato (di un certo capitano che forse conoscete) trasformandosi in una delle nemesi di Hulk.

In uno dei corti One-Shot (ormai caduti in disuso) veniva rivelato che Abomination era stato rinchiuso in una prigione dello S.H.I.E.L.D. e che stavano pensando di farlo entrare negli Avengers.

Si parla anche di rivedere Liv Tyler, ovvero Betty Ross, figlia del generale e biologa cellulare, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.

Non solo, per la seconda volta (è stato citato per Spider-Man 3) si parla di una comparsata di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil, visto che anche il supereroe non vedente nel tempo libero è un avvocato.

Kevin Feige

Durante l'incontro virtuale con gli investitori il presidente della Marvel Studios Kevin Feige ha descritto Marvel's She-Hulk

La storia di una donna che cerca di destreggiarsi nel mondo ed essere vista come una professionista malgrado sia alta più di due metri, e verde. 

Aggiunge poi che si tratterà di una serie molto divertente in quanto Jennifer è un avvocato specializzata in casi legati ai supereroi, per cui non sapremo mai quale personaggio Marvel potrà fare la sua comparsa di volta in volta.

Le origini

Jennifer Walters nasce a fumetti nel febbraio del 1980 quando viene ferita da un proiettile destinato al padre. In fin di vita all'ospedale, l'unico che può aiutarlo è il cugino Bruce Banner e donandole il sangue le passa anche i suoi poteri, anche se in misura leggermente minore e con sembianze che ricordano più un amazzone. Inizialmente i suoi poteri erano scatenati dalla rabbia, ma nel tempo riusciva a controllare la trasformazione, fino a compiere la scelta opposta a quella del cugino: mantenere sempre le sembianze di She-Hulk.

Non sappiamo quanto la Marvel Studios sarà fedele alle origini, ma sicuramente da un certo punto in poi la Maslany subirà la trasformazione in computer grafica pur mantenendo le sue sembianze, come accaduto a Ruffalo con il professor Hulk di Avengers: Endgame.

La prima stagione di Marvel's She-Hulk è prevista in una data indefinita del 2022, vi terremo al corrente sull'arrivo di Jennifer Walters su Disney+.