Venerdì Disney, come ogni azienda con un diffuso azionariato, ha tenuto l'assemblea dei propri azionisti (online, per ovvi motivi), e presentato, come accade in queste occasioni, i programmi per il futuro.
Accade però che Disney sia ormai una fetta rilevante del mercato dell'intrattenimento, e in particolare di cinema e tv, e in particolare nel mondo del fantastico. E la mole, il numero e la dimensione degli annunci che riguardano il nostro genere sono stati davvero impressionanti. Impressionanti.
Solo nel mondo di Star Wars sono state annunciate sei – SEI – nuove serie televisive, più tre animate. Tre serie Marvel, oltre a quelle che sono già in produzione e in arrivo il prossimo anno. Film e serie Star Wars, Marvel, Alien, Pixar.
Molto peso è stato dato ai servizi streaming, in particolare a Disney+ che sta avendo grande successo. Ma è evidente una cosa, che Disney vede il suo servizio streaming come uno strumento per proporre contenuti, non viceversa. E i contenuti prodotti da Disney – al di là dei gusti, noi stessi siamo anche un po' critici per esempio su The Mandalorian – hanno una qualità realizzativa eccezionale. Saranno anni molto disneyani, insomma. Qualcuno storcerà il naso, ma poteva andar peggio.
Disney, dall'Investor Day una marea di annunci su Star Wars e Marvel
Ahsoka Tano, il giovane Lando Calrissian, Obi-Wan Kenobi, The Bad Batch e molto altro nei titoli annunciati da Disney+. E poi un nuovo film di Star Wars, il reboot dei Fantastici Quattro e altro!
LeggiC'è un'altra aziendina che ha annunciato qualche cosa – molte meno, ma d'altra parte per loro la tv è un po' un hobby, come diceva Steva Jobs.
For All Mankind rinnovata per la stagione tre
Nella stagione due Joel Kinnaman e Shantel Van Santen dovranno affrontare la guerra fredda spaziale, ma Ronald D. Moore è già al lavoro sulla stagione tre, le cui riprese inizieranno in primavera.
LeggiApple TV+ prepara Dark Matter, da un romanzo di Blake Crouch
Dall'autore di Wayward Pines e il produttore di Venom e dei recenti due Spider-man, la storia di Jason Dessen che non sa più quale vita stia vivendo.
LeggiSony e Warner DC non stanno a guardare! La Warner in particolare annuncia che i suoi film arriveranno in streaming contemporaneamente all'uscita in sala.
Spider-Man 3: ritornano Tobey Maguire e Andrew Garfield! E non solo loro
Non solo Tobey Maguire e Andrew Garfield, ma anche Kirsten Dunst, Emma Stone, Alfred Molina e Jamie Foxx tutti insieme nel terzo capitolo di Spider-Man. E forse anche un certo avvocato…
LeggiMatrix 4, Dune, The Suicide Squad tutti in contemporanea al cinema e in streaming
Dopo lo spostamento da quest'anno al 2021, la Warner non corre rischi e mette a disposizione tutti i film previsti per l'anno prossimo anche su HBO Max. Da noi rimangono valide le uscite cinematografiche.
LeggiCWverse: Ava DuVernay prepara Naomi, la nuova supereroina nera della DC Comics
Una giovane ragazza nera scopre di avere superpoteri incredibilmente forti e che la sua vita nasconde molti segreti.
LeggiCi sono altre novità cinematografiche interessanti.
Don't Look Up: Netflix, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence cercano di salvare il mondo
Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Cate Blanchett e molti altri hanno a che fare con un presidente incompetente e un pericolo incombente.
LeggiThe Wandering Earth: confermato il sequel
Nuovi mondi, nuove scoperte e innovazioni tecnologiche di ultima generazione per proseguire il viaggio del pianeta Terra iniziato nel primo film.
LeggiSul fronte dell'editoria alcuni premi importanti per autori italiani.
Avoledo, Patrignani, Forte, premi importanti a scrittori italiani fantascientifici
Tullio Avoledo vince il Premio Scerbanenco con un romanzo distopico; Leonardo Patrignani il Bancarellino con il suo Darkness. E Forte si porta a casa il Milano International.
LeggiE due nuovi romanzi da non perdere!
Dama e il mare dei cervelli: Titano: fuga dal limbo
Se viveste mille anni, lo spettro della vecchiaia sarebbe ancora più spaventoso. Ma è davvero obbligatorio invecchiare? In ebook il romanzo finalista al Premio Urania 2018 di Alfonso Dama
LeggiIo, Druso: continua la saga di De Bello Alieno
Alessio Brugnoli riprende la Roma alternativa creata da Davide Del Popolo Riolo ed esplora un continente americano conquistato dalle legioni romane
LeggiIl corto della settimana è molto carino, non perdetelo!
Rebooted, storia di un ex stella del cinema
Un bel corto in tecnica mista che segue le vicende di una ex star del cinema: uno scheletro animato a passo uno
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID