Era stato il rumor più riportato dell'anno per Doctor Who, prima relativamente solo a uno dei co-protagonisti, poi a due, infine nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale.
Graham e Ryan
Ci ha pensato la Dottore attualmente in carica Jodie Whittaker durante una intervista per la BBC: Bradley Walsh ovvero Graham O'Brien nella serie e Tosin Cole, cioè Ryan Sinclair, lasceranno la serie dopo l'episodio speciale festivo:
Come Dottore devo dirvi che la famiglia di quattro persone non esiste più. Questa è l'ultima volta che vediamo Bradley e Tosin.
La Whittaker ha aggiunto che sapendo che stava girando l'ultima scena con loro ne era devastata e i due hanno voluto poi accompagnarla all'alloggio dopo le riprese, alla fine erano tutti e tre estremamente commossi.
L'ultima scena
Ovviamente nessuno ha fatto spoiler, ma O'Brien ha definito l'ultima scena molto, molto drammatica, triste e commovente.
Cole ha aggiunto che la sua scena finale è stata emozionante e ha definito un onore avere fatto parte di una tale istituzione culturale che ha fan in tutto il mondo:
Persone come me sullo schermo vanno e vengono, ma sono quelle dietro le quinte e i fan a tenere vivo e eccitante Doctor Who.
Chris Chibnall
Lo showrunner ha confermato che dobbiamo aspettarci una uscita di scena emozionante per i due personaggi e che tutti erano in lacrime guardandola:
È una parte importante della ricetta per l'episodio speciale festivo: un sacco di brividi, molto humor, molti dalek e molte emozioni.
E sottolinea come non sminuiranno cosa significa per questa famiglia avere questi ultimi momenti insieme e si augura che sia un buon modo di lasciarli uscire di scena.
Riguardo alla possibilità che sia stata lasciata una porta aperta per un loro eventuale ritorno, ha risposto che dovremo aspettare per scoprirlo.
Per quando riguarda l'attuale incarnazione del Dottore e l'amica rimanente, ovvero Yasmin Khan (Mandip Gill), Chibnall ritiene che entrambe abbiano ancora molta strada da fare e loro sanno già dove andranno, a cosa andranno incontro e chi incontreranno.
E conclude dicendo
Torneremo con nuovi episodi folli, entusiasmanti, divertenti e da brividi dopo lo speciale festivo.
Ora non resta che scoprire se Yasmin o Yaz, come viene chiamata nella serie, rimarrà l'unica amica del Dottore o se arriveranno nuovi compagni di avventure, nel frattempo eccovi il trailer dell'episodio speciale festivo, Revolution of the Daleks, previsto in arrivo in Inghilterra e negli States il primo gennaio 2021.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID