La gran parte delle serie sta avendo diversi problemi; alcune non vengono rinnovate, altre subiscono ritardi nella produzione. Una serie che invece arriva con la seconda stagione solo pochi mesi dopo il termine della prima è Lockdown: non è molto amata, ma è lo stesso seguita da buona parte degli italiani.
La prima stagione è andata da marzo a giugno: dalla sua aveva la novità dell'idea e una notevole tensione narrativa. La gente ne era quasi terrorizzava e la seguiva senza perderne un dettaglio. La seconda stagione – complice anche il fatto che viene diffusa in tempi diversi nelle varie regioni italiane – sembra forse più focalizzata, meno dispersiva, ma anche meno gripping. Non è ancora chiaro quanto durerà questa seconda serie: secondo alcuni potrebbe interrompersi per Natale, ma una cosa è certa: già ora è chiaro che il pubblico non è proprio interessato a una terza stagione.
La notizia più letta di questa settimana riguarda un filmetto d'azione fantascientifica col vecchio Bruce Willis, che insomma, a quanto pare ancora ha il suo fascino. Per noi che ce lo ricordiamo capellone in Moonlighting è quasi un vecchio amico.
Breach: Bruce Willis deve salvare la nave colonia infettata dagli alieni
Bruce Willis torna nello spazio, verso una nuova Terra dopo che la nostra è stata devastata da un'epidemia. Ma a bordo della nave colonia si nasconde un clandestino letale.
LeggiUn'altra notizia che ha avuto tante reazioni, e ci fa molto piacere, riguarda la pubblicazione del "meglio della fantascienza indipendente" del 2019.
Mondi paralleli, ecco il meglio della fantascienza 2019
Dopo il successo di Altri futuri Carmine Treanni ha selezionato anche nel 2019 il meglio della fantascienza italiana indipendente: esce nel volume Mondi paralleli
LeggiStar Trek quasi da solo sta tenendo su CBS All Access.
CBS All Access, che cambierà nome, va bene grazie a Star Trek
Per il CEO della multinazionale il franchise di Star Trek è stato in grado di far crescere vertiginosamente il numero di abbonati nel giro di un anno e prevede un ulteriore crescita sia nei contenuti che nel numero di spettatori.
LeggiSta per arrivare la nuova stagione di The Expanse.
The Expanse, trailer e ultimi dettagli sulla stagione cinque
Dopo l'esplorazione del pianeta alieno nella stagione quattro, il finale ha lanciato le basi del prossimo conflitto tra Terra, Marte e belter, ma non sanno che dietro tutto c'è un nuovo nemico.
LeggiCi sono notizie su Black Widow. L'unica cosa incerta è la data d'uscita.
Black Widow: tutti gli ultimi dettagli
Natasha ritorna a casa per chiudere i conti con il suo passato e ritrovare la sua famiglia allargata, ma per liberarsi dei sensi di colpa dovrà affrontare la sua sfida più difficile.
LeggiE ci sono altre notizie cinematografiche: le cose vanno avanti, o almeno ci provano.
Spider-Man 3: Tom Holland indossa due maschere
Tom Holland festeggia l'inizio delle riprese di Spider-Man 3 prima ballando, poi indossando una doppia maschera, e gli ultimi rumor parlano di arrivi direttamente dal multiverso.
LeggiJurassic Park: Dominion conclude le riprese diciotto mesi dopo l'inizio
Nel fim i dinosauri ormai vivono tra noi, nella realtà ci sono voluti diciotto mesi per terminare le riprese del sesto capitolo della saga, ora tocca alla post-produzione.
LeggiA Quiet Place: in preparazione il terzo capitolo
Dopo l'inatteso successo del primo capitolo il secondo era inevitabile, ma ha dovuto fare i conti con il covid. Nel frattempo però si prepara il terzo atto della saga, con qualche cambiamento.
LeggiE lo stesso vale per le serie tv.
The Orville stagione tre: le riprese ripartono a dicembre
Dopo una lunga pausa imprevista, stanno iniziando i preparativi per far ritornare in orbita la Orville. Le riprese inizieranno dopo il giorno del ringraziamento e richiederanno cira sei mesi, e la serie sarà molto più ambiziosa.
LeggiSi riavvia la produzione della serie tv di Halo
Dopo una lunga attesa e la pausa forzata dal covid, finalmente la serie su Halo sta prendendo forma, preparatevi a incontrare Master Chief, i Covenant e una guerra che attraversa l'intera galassia.
LeggiDoctor Who: iniziano le riprese della stagione 13
Il 31 dicembre gli amici del Dottore avranno la loro dose di problemi non indifferenti, ma nel frattempo le riprese sono iniziate e l'anno prossimo Doctor Who tornerà in azione.
LeggiUn libro che dovete assolutamente avere.
Sword & Sorcery, ecco il "drago" di Fafhrd e Grey Mouser
In volume unico i sette libri della saga fantasy di Fritz Leiber che ha fatto da modello a tante opere successive
LeggiIl corto del sabato questa volta è italiano.
Limbo, il film di fantascienza girato via Skype
Il lockdown se non altro stimola la creatività: ecco Limbo, corto di fantascienza spaziale girato in Italia, via Skype.
LeggiBuona domenica e buona settimana!
1 commenti
Aggiungi un commentoBravi! Devo dire che aborro le serie horror, e Lockdown mi ha lasciato con l'amaro in bocca...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID