Dopo cyber, steam, diesel, solar (e liscio), ecco un nuovo punk, Capitalpunk, nel titolo del romanzo di Lorenzo Davia in uscita in questi giorni da Kipple in versione ebook. Finalista al Premio Urania, il romanzo di Davia descrive un mondo in cui l'unica religione è il capitalismo (ok, direte voi, ma la fantascienza dov'è?) e una sorta di supereroe (ah, ecco dov'è), Captain Capitalism, si batte per il trionfo del Libero Mercato. Ma tra gli Esuberi e i disoccupati sorge una nuova minaccia: Democrazy, che conosce i più oscuri segreti dell’economia mondiale. L'ebook è disponibile su http://www.kipple.it/ e nei principali store online. La copertina è di Ksenja Laginja.
Il libro
In un mondo dove il Capitalismo è l’unica religione, la risorsa postumana Captain Capitalism si batte per il trionfo del Libero Mercato. Ma tra gli Esuberi e i disoccupati sorge una nuova minaccia: Democrazy, che conosce i più oscuri segreti dell’economia mondiale. L’elemento destabilizzante dà l’avvio a una carrellata di eventi, personaggi e supereroi che immergono la storia in un immaginario pop capitalistico a tratti delirante e spassoso.
L’autore
Lorenzo Davia (Trieste, 1981) è ingegnere, giramondo e topo di biblioteca. Suoi racconti sono apparsi in varie antologie: Ascensione Negata si è classificato secondo alla prima edizione del Premio Urania Shorts mentre Il Tempo che Occorre a una Lacrima per Scendere ha vinto il Premio Viviani 2019. In Delos Digital è uscito il romanzo cyberfantasy New Camelot con protagonista la Fata Mysella, cinica protagonista di molti suoi racconti. Ha creato con Alessandro Forlani il progetto di scrittura condivisa “Crypt Marauders Chronicles”, il primo universo fantasy open source italiano, per il quale è uscita l'antologia Thanatolia (Watson). Assieme al Collettivo Italiano di Fantascienza ha pubblicato l'antologia Atterraggio In Italia (Delos). Il suo romanzo Capitalpunk è arrivato finalista all'edizione 2019 del Premio Urania.
Lorenzo Davia, Capitalpunk, collana eAvatar, Kipple, pagg. 182, ebook euro 3,95.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID