Sul numero del 31 maggio vi abbiamo segnalato i problemi che affliggevano il sito di Locus, una delle riviste di informazione nel campo della fantascienza più famose. Come avevamo anticipato il sito era stato disattivato dal provider per un eccesso di consumo di banda.

Quello che non sapevamo era tutto ciò che era accaduto dopo. Il sito in effetti ha continuato ad avere problemi per tutta la settimana: una vera odissea fra la cocciuta burocrazia degli uffici amministrazione, l'imcompetenza dei reparti di assistenza tecnica e la scarsa comunicazione fra i due. Il povero webmaster di Locus, Mark Kelly, si sfoga raccontando in una pagina del sito, all'indirizzo www.locusmag.com/2002/Features/Editorial06.html, le disavventure occorse. L'articolo è in inglese, ma è molto divertente (o terrorizzante, a seconda dei punti di vista) e vale la pena leggerlo.

Mark Kelly, si chiede cosa accadrebbe se questo genere di pasticci e inefficienze accadessero nel suo lavoro vero: lui lavora sugli Space Shuttle...