Ormai potremmo definirlo un matrimonio di successo quello tra Adam Sandler e Netflix, il cui rapporto è nato nel 2015 e i suoi film continuano ad avere un notevole successo, che si tratti di The Ridiculous 6 (2015) o Murder Mystery (2019) con Jennifer Aniston, film che ha avuto un così alto livello di visualizzazioni da avere la luce verde a un sequel (quando sarà possibile girarlo), fino al recente Hubie Halloween, passando per il drammatico Uncut Gems di fatto una produzione della A24 ma i cui diritti internazionali sono passati direttamente a Netflix.
Ora, Sandler arriverà dove nessuno è mai giunto prima, Venere, con Spaceman of Bohemia.
In origine
Alla base del film c'è il romanzo omonimo del 2017 di Jaroslav Kalfař, pubblicato da noi con il titolo Il cosmonauta nel 2018 dalla casa editrice Guanda. Nel romanzo tutto comincia quando nello spazio tra la Terra e Venere compare una nuvola di particelle e polvere chiamata Chopra e creata da una cometa, che rende il cielo viola di notte e sta cominciando ad autoconsumarsi. Nessun paese al mondo vuole inviare una missione spaziale in quanto ritenuta troppo pericolosa, così è la Repubblica Ceca che decide di tentare e per farlo manda l'astrofisico Jakub Procházka per una missione della durata di otto mesi il cui scopo e raccogliere campioni della polvere spaziale. Il problema è che sul lungo periodo il viaggio crea un distacco con la moglie, che lo lascia portando Jakub a sentirsi sempre più isolato e depresso. E comincia a sentire una voce, che appartiene a un gigantesco ragno spaziale che cammina sulla sua astronave. Ma come il protagonista scoprirà, non si tratta affato di una allucinazione.
Il film
La storia del film segue quella del romanzo pressoché fedelmente, con la differenza che la voce appartiene a una creatura che esiste dall'alba dei tempi e si nasconde nelle ombre della sua astronave. Il regista è Joahn Renck, già al comando di tutti gli episodi della miniserie Chernobyl, mentre la sceneggiatura è opera del semiesordiente Colby Day.
Renck ha dichiarato a Deadline Hollywood
Mentre ci prepariamo per il nostro viaggio verso Chopra, non potrebbe farmi più piacere avere rovato un socio perfetto in Adam e ora con il supporto di Netflix sono profondamente entusiasta all'idea di iniziare il nostro viaggio impossibile.
Ovviamente non ci sono ancora date di arrivo ufficiale, vi terremo al corrente del viaggio di Adam Sandler nello spazio, che si preannuncia molto strano.
1 commenti
Aggiungi un commentoIl romanzo è stato finalista all' Arthur C. Clarke Award del 2018, ho sempre avuto la tentazione di prenderlo, ma l'impressione che sia un po' troppo palloso mi ha sempre frenato
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID