Forse non molti conoscono David Weil, ma è lui lo showrunner della folle (ma ma anche molto realistica per i temi trattati) Hunters di Amazon Prime Video, già rinnovata per la stagione due. Nel frattempo Weil si è tenuto occupato, prima scrivendo un episodio di The Twilight Zone, il quarto della stagione due intitolato Ovation, poi ha creato prima una nuova serie di fantascienza per Apple Tv+ intitolata Invasion e poi una nuova serie per ora senza titolo per Amazon Prime Video, la quale è stata già rinnovata per la stagione due (seguendo la direzione esattamente opposta a quella di Netflix) prima ancora che arrivi in streaming la prima, prevista per il 2021.

Amazon Prime Video

David Weil.
David Weil.

Il plot ufficiale la definisce

una drammatica e provocatoria serie antologica che esplora il significato profondo del collegamento umano in un non lontano futuro. 

La prima stagione seguirà sette storie uniche nel loro genere legate ai loro protagonisti, ognuno dei quali si lancerà in una avventura entusiasmante in un futuro incerto per arrivare alla consapevolezza che anche in tempi precari, siamo tutti collegati dalle esperienze umane.

Apple TV+

Invasion è una serie creata da Weil e Simon Kinberg noto (o famigerato, fate voi) per essere stato la mente creativa dietro la saga dei mutanti Marvel in casa Fox pre-acquisizione da parte della Disney, e racconta di una invasione aliena ambientata in vari continenti e raccontata da diversi punti di vista. 

Invasion è una delle più ambiziose serie prodotte da Apple TV+, che vede quattro ambientazioni principali: New York, Manchester, Marocco e Giappone.

Non solo, come riportato da Deadline Hollywood la serie aveva subìto il famigerato shutdown di produzione causato dal coronavirus, ma la produzione è ripartita verso la fine di agosto.

Tra i protagonisti Sam Neill, Shamier Anderson (comparso di recente nella serie Soulmates) e Shioli Kutsuna, ovvero la Yukio di Deadpool 2.

Neill interpreta un logorato sceriffo di una zona rurale vicino alla pensione, Anderson uno straordinario soldato di stanza in Afghanistan mentre la Kutsuna è l'intelligente membro del controllo missione per il programma spaziale giapponese.

Mentre la prima stagione della serie per Amazon Prime Video ha un generico 2021 come data di arrivo in streaming, Invasion è al momento senza data ufficiale, anche se, scongiurando altri shutdown, anche la sua prima stagione dovrebbe arrivare l'anno prossimo, vi terremo al corrente sugli sviluppi delle due serie.