In una diversa linea temporale ieri e oggi saremmo stati in via Sant'Uguzzone a chiacchierare di fantascienza e fantastico con tantissime persone. Non sappiamo cosa possa essere accaduto di diverso in quella linea temporale, se ci sia stata meno movida estiva, meno aperitivi autunnali, più smart working o se proprio il virus non si sia mai diffuso. Fatto sta che da qualche parte c'è stata una biforcazione e noi siamo capitati nella linea sfortunata. Ma ci siamo divertiti lo stesso: ieri tre ore filate di diretta, oggi pomeriggio altre tre, parlando di weird, di fantascienza, di fantasy, di horror. E persino di rapimenti.
Ah, se non avete visto la puntata di ieri potete vederla registrata.
Questa settimana è cominciata la terza stagione di Star Trek Discovery.
Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix, tutta diversa
Star Trek: Discovery si lascia il passato alle spalle e atterra in un futuro mai raggiunto prima dalle altre serie, quasi mille anni avanti nel futuro. Ma la galassia è stata nel frattempo sconvolta da un evento apocalittico e la stessa Federazione ne è uscita ridotta ai minimi termini. È l'alba di una nuova vita e di nuove scoperte.
LeggiTra i tanti rinvii di uscite cinematografiche ci sono anche tanti trailer di uscite televisive (o streming, per l'esattezza). Questo forse dice qualcosa su come cambierà l'industria dello spettacolo post pandemia.
The Stand: il trailer ufficiale della miniserie tratta dall'Ombra dello scorpione di Stephen King
Arriva l'apocalisse sotto forma di un virus che stermina in breve tempo quasi tutta l'umanità. I pochi sopravvissuti si ritroveranno divisi su due fronti, tra bene e male e tra la speranza e la fine definitiva della razza umana.
LeggiThe Expanse: la stagione cinque a dicembre, ecco il trailer ufficiale
Se la quarta stagione entrava nel misterioso anello alieno e esplorava uno dei suoi pianeti, dietro le quinte stavano avvenendo eventi che avrebbero raggiunto il punto di rottura sul finale di stagione. Ora, i belters stanno per vendicarsi, la Terra per ricevere un terribile attentato e i protagonisti devono affrontare ognuno i propri spettri del passato.
LeggiStar Trek: Prodigy, Kate Mulgrew ritornerà nel ruolo del capitano Janeway
Dopo sette anni in prigione in Orange is the New Black, Kate Mulgrew tornerà a dare vita, almeno con la voce, al suo leggendario capitano Janeway di Star Trek: Voyager, ma con un equipaggio molto diverso da solito e tutta una nuova galassia di possibilità.
LeggiAmerican Gods: ecco il primo trailer della stagione tre
Shadow Moon cerca di lasciarsi la guerra tra dei alle spalle e vuole scoprire le origini del suo essere semidivino e se può sfuggire al suo destino. Nella sperduta cittadina di Lakeside incontrerà nuovi e strani personaggi, ma il passato tornerà presto a ripresentarsi alla sua porta.
LeggiÈ stato annunciato il vincitore – anzi, i vincitori – del Premio Odissea.
Premio Odissea, vincono ex aequo Conforti e Martino
Due romanzi molto diversi ma entrambi straordinari: Silvio Sosio annuncia il risultato finale dell'undicesima edizione del Premio Odissea
LeggiSono usciti libri interessanti, a cominciare da una doppia antologia lovecraftiana.
Il ritorno dei Grandi Antichi, ecco la doppia storica antologia
Un'antologia in due volumi che rappresenta lo stato dell'arte sull'interpretazione contemporanea del fantastico lovecraftiano. Curata dal maggiore esperto di H.P. Lovecraft in Italia, Gianfranco de Turris.
LeggiCosì si perde la guerra del tempo, la novella premio Hugo di El-Mohtar e Gladstone
Esce per Oscar Fantastica la traduzione italiana di This is How You Lose the Time War, vincitore di Hugo e Nebula
LeggiL'alveare di Hellstrom, l'utopia secondo Frank Herbert
Su Urania Collezione un'utopia apparentemente perfetta ma che nasconde i semi della follia, lucidamente descritta dal celebre autore di Dune.
LeggiIl corto del sabato è una storia di follia marziana!
Thalamos, un'odissea marziana
Un corto australiano ambientato su una stazione spaziale in orbita attorno a Marte
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID