Questa week-end si sta tenendo l'Eurocon 2020. È la 42ª edizione del convegno europeo di fantascienza, che si tenne per la prima volta a pochi chilometri da dove si sarebbe dovuto tenere quest'anno, a Trieste nel 1972. La sede quest'anno era Rijeka in Croazia, da noi nota anche come Fiume. Il coronavirus purtroppo ha sconvolto tutti i programmi e l'Eurocon 2020, denominata Futuricon, è diventata la prima eurocon online.
La prossima sarà a Fiuggi, nel marzo 2021: ieri Flora Staglianò e Francesco Verso hanno prosentato il progetto, ben collaudato peraltro già organizzato nella stessa l'Eurocon del 2009. Sarà la prima convention dell'era post Pandemia? Speriamo, sarebbe davvero un bel modo di iniziare una nuova era.
È cominciata l'Eurocon, e domenica si parla di Trieste
La convention è online e costa poco, vale la pena iscriversi. Ospite d'onore Adrian Tchaikovsky. Ci sono anche alcuni interventi italiani, sabato e domenica
LeggiA proposito di nuove ere c'è questa nuova serie su Netflix, una serie distopica spagnola. Con qualche alto e basso ci sentiamo di consigliarla.
Cos'è La barriera: su Netflix la Spagna è divisa in due dopo la fine del mondo
Il mondo distopico spagnolo ha visto la scoppio della terza guerra mondiale, i governi diventare dittature e anche un virus che sta sterminando la popolazione. Ma soprattutto, è un posto diviso in due classi: i potenti che hanno tutto e i poveri che lottano per sopravvivere.
LeggiSe avete Amazon PrimeVideo comunque c'è un sacco di roba bella da vedere, anche classici: ve ne consigliamo alcuni.
Dieci serie classiche su Amazon Prime Video
Se avete finito tutte le nuove serie rimaste disponibili dopo lo shutdown di produzione o se volete fare un viaggio indietro nel tempo verso le grandi serie di culto, eccovi le principali disponibili su Amazon Prime Video.
LeggiIl mondo del cinema continua a soffrire ritardi e rinvii, e non solo per colpa del Covid. Ecco come vanno due produzioni molto attese.
James Cameron rivela gli ultimi aggiornamenti sui sequel di Avatar
Dopo una pausa di ben quattro mesi causata ovviamente dal coronavirus le riprese sono ricominciate, ma le uscite dei prossimi capitoli della saga sono slittati nuovamente in avanti e James Cameron ha rivelato lo stato dei lavori e la sua nuova strategia relativa alla realizzazione dei vari capitoli
LeggiIndiana Jones 5 costantemente rinviato, ma non a causa del virus
La data di uscita nei cinema è confermata, peccato che allo stato attuale manchi del tutto una sceneggiatura, perché come dichiarato dall'ex sceneggiatore storico, era diventato impossibile incastrare le diverse opinioni di tutto il team creativo.
LeggiGiovedì c'è stata la terza puntata di Stranimondi Online!; giovedì prossimo la quarta e ultima, col superospite Robert Silverberg.
Libri: si festeggia Lukha B. Kremo che compie cento racconti.
Con Specie inferiore Lukha Kremo compie cento racconti
Una storia curiosissima, che sembra per ragazzi ma non lo è, in un mondo di animali in cui alcuni animali sono meno uguali degli altri
LeggiDopo aver visto il corto della settimana non parlerete più col vostro smartphone con tanta tranquillità.
Buona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID