La notizia è arrivata ieri sera, prima con una dichiarazione ufficiale da parte di Melissa Benoist su Instagram e poi confermata dal canale CW, il quale, se ancora non lo sapeste, ha di recente ribattezzato l'Arrowverse in CWverse: Supergirl si concluderà con la prossima sesta stagione.

Melissa Benoist

Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio così iconografico sarebbe un enorme eufemismo. Vedere l'incredibile impatto sulle giovani ragazze in tutto il mondo mi ha fatta sentire umile e lasciato senza parole. 

Dopo aver aggiunto in quanti modi Kara Danvers l'abbia aiutata a migliorare, ha concluso che hanno in programma un'ultima stagione incredibile.

La fine

Il motivo più ovvio per cui è stato deciso di concludere la serie è che la Benoist è diventata mamma di recente, motivo per cui può aver deciso di volersi concentrare sulla famiglia, ma altre fonti online sottolineano come nel gennaio del 2021 sia prevista in arrivo la prima stagione di Superman and Lois, il che renderebbe il CWverse sovraffollato di kryptoniani e non c'è da escludere che Supergirl possa fare delle comparsate nella serie del cugino. TVLine però riporta i dati dei rating, i quali se all'alba della prima stagione sulla CBS aveva 7,7 milioni di spettatori e 1,7 nella fascia 18-49 anni, una volta spostata sulla CW ha raggiunto quelli abituali del canale, ovvero 2,4 milioni di spettatori e 0,7 nella suddetta  fascia. Purtroppo durante la quinta e incompleta ultima stagione (gli episodi mancanti verranno inseriti nella sesta), è scesa di parecchio: 840,000 spettatori e 0,22 nella fascia 18-49.

Le serie del rinominato CWverse torneranno in azione in due punti diversi del 2021: all'inizio e intorno alla metà,  sede ormai stabile per DC's Legends of Tomorrow, ma che in questo caso vedrà arrivare anche la sesta e ultima stagione di Supergirl, mentre a gennaio arriverà Superman and Lois, vi lasciamo con il trailer rilasciato dalla CW e intitolato Superheroes, se arrivate a 1,20 minuti vedrete le prime scene della nuova serie che prenderà il posto di Kara Danvers, la quale non a caso fa anche una breve comparsata.