Il duo di registi Justin Benson e Aaron Scott Moorhead potrà non essere conosciuto da noi, ma negli USA sono ormai diventati nomi di culto, grazie a film come Resolution (2012) vincitore di quattro premi al Toronto After Dark Film Festival, Spring (2014) che oltre a essere celebrato dalla critica è stato definito dal regista Guillermo del Toro come uno dei migliori horror del decennio, nonché uno dei film in stile Lovecraft che lo ha davvero sorpreso, infine The Endless (2017), definito come un parziale sequel di Resolution e incentrato su una setta ossessionata dagli UFO fino alla morte e anche lui incensato dai critici per lo stile visionario e fuori dalle regole dei registi.

Ora, con Synchronic hanno deciso di sconvolgere le regole della realtà e del tempo come lo conosciamo.

Il plot ufficiale

Quando due paramedici e amici da lungo tempo in quel di New Orleans, Steve (Anthony Mackie, Altered Carbon) e Dennis  (Jamie Dornan, la serie The Fall) vengono chiamati a intervenire su una serie di bizzarri e sanguinari incidenti, tutto li porta a una droga trovata sul posto, la Synchronic del titolo. Ma quando la figlia maggiore di Dennis sparisce, Steve inciampa in una terrificante verità sulla cosiddetta droga psichedelica, in grado di sfidare tutto quello che sa sulla realtà e il flusso del tempo.

E come potete scoprire nel trailer, Steve ha un tumore inoperabile al cervello, motivo per cui decide di provare la droga, il che lo porta in una serie di viaggi sconvolgenti forse nel tempo, forse nelle realtà alternative, dove però sono scomparse molte delle persone che hanno usato la droga. 

I due registi hanno deciso di essere così responsabili da pubblicare una dichiarazione ufficiale in cui sconsigliano di andare al cinema a vedere il film per evitare contagi da coronavirus, e di vederlo nei drive-in oppure direttamente sul mercato VOD (Video on Demand). Synchronic arriverà nei cinema (e nei drive-in) americani il 23 ottobre, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il visionario trailer ufficiale.