Dal 2013 al 2017 l'attrice canadese Tatiana Maslany aveva interpreatato sei cloni estremamente diversi tra loro nella celebrata serie canadese Orphan Black ma malgrado la sua incredibile capacità di rappresentare personaggi così diversi fosse in grado di far pensare che ci fossero davvero sei donne identiche in scena, gli Emmy vennero aspramente criticati per non averla premiata se non nel 2016 (pur venendo candidata tre volte) , mentre vinse due Critics' Choice Awards oltre a una nomination e un TCA Award e un'altra nomination. Insomma, se ancora non lo avete fatto, andate a scoprire Orphan Black.
Trasferita negli USA avrebbe partecipato al film Stronger – Io sono più forte (2017) con Jake Gyllenhall, basato su personaggi reali coinvolti nell'attentato alla maratona di Boston e purtroppo pressoché ignorato, nel lodato dalla critica ma fallimentare Destroyer con Nicole Kidman (2018) ma avrebbe poi fatto non poca fatica a conquistare Hollywood, almeno fino alla recente prima stagione di Perry Mason per la HBO, prodotta da Robert Downey jr. e già rinnovata per la stagione due, in cui interpretava una predicatrice religiosa che cominciava ad avere strane premonizioni. Ora è arrivato l'atteso momento della promozione.
Marvel's She-Hulk
È stato Deadline Hollywood a rivelare per primo che la Maslany era stata scelta per diventare Jennifer Walter/She-Hulk nella nuova serie live action (cioè con attori veri e propri) Marvel's She-Hulk su Disney+, per il nascente universo di serie in streaming Marvel che secondo quanto dichiarato dal presidente della Marvel Studios Kevin Feige stavolta andranno davvero a coesistere con quello cinematografico.
Poco dopo sono è arrivato il benvenuto di Bruce Banner, o meglio Mark Ruffalo su Twitter che vedete qui sopra, in cui dice
Benvenuta in famiglia, cugina!
Ma anche da fumettisti come Dan Slott e Charles Soule, autori del suo fumetto negli anni scorsi, oltre che da parte della showrunner e della regista, di cui vi parleremo tra poco.
Le origini
She-Hulk nasce a fumetti nel 1980 in Savage She-Hulk, creata da Stan Lee (che avrebbe scritto solo il primo episodio prima di tornare nel 1992, tutti gli altri da David Anthony Kraft) e da John Buscema. Jennifer Susan Walters è un avvocato che subisce un attentato da parte di alcuni killer di un boss del crimine, che la feriscono gravemente. Sul posto era appena arrivato Bruce Banner, suo cugino, nonché l'unico con il gruppo sanguigno giusto, motivo per cui accettava di donarlo per salvare la cugina. In ospedale, Jennifer viene nuovamenta attaccata ma stavolta si trasforma in un versione meno grande di Hulk, più in stile amazzone (ma sempre verde) e sconfigge i suoi avversari, fino allo scontro finale con l'uomo che aveva tentato di ucciderla. In questa fase, esattamente come il cugino, Jennifer si trasforma solo in momenti di rabbia e col tempo impara a controllare il suo potere. Nel tempo deciderà di mantenere sempre le sembianze di She-Hulk, visto che al contrario del cugino, riesce a avere pressoché intatte la coscienza e l'intelligenza e soprattutto, in questa forma riesce a placare la sua innata sensazione di essere fragile che si porta dietro fin da piccola.
Il fumetto, come spesso capita, venne cancellato nel 1982, anche se She-Hulk sarebbe apparsa insieme ad altri personaggi e avrebbe fatto parte degli Avengers dal luglio 1982 al luglio 1983. Nel 1989 avrebbe ri-guadagnato una testata in assolo, Sensational She-Hulk, creata da John Byrne, autore ormai associato alla protagonista. Il fumetto sarebbe durato fino al febbraio del 1994, ci sarebbe poi stato un ulteriore tentativo di rilancio nel 2004, ma a dispetto dei pareri positivi della critica, la testata fallì a livello di vendite. Nel 2005 la Marvel ci riprovò con una durata di trentatrè numeri, ma nel frattempo She-Hulk non aveva mai smesso di comparire nelle altre testate, fino al 2018.
Marvel's She-Hulk va a aggiungersi ai progetti in corso di realizzazione per Disney+ (covid permettendo), ovvero Marvel's The Falcon and the Winter Soldier, Marvel's WandaVision, Marvel's Loki, Marvel's Hawkeye, Marvel's Ms. Marvel e Marvel's Moon Knight.
Al comando della serie come showrunner è stata confermata Jennifer Gao (Rick and Morty, Silicon Valley), mentre la sempre più richiesta regista Kat Coiro (It's Always Sunny in Philadelphia, Shameless) girerà il pilot e almeno altri cinque episodi. Al momento manca ancora un numero preciso di episodi e una data di arrivo in streaming, voi che ne dite, Tatiana Maslany può trasformarsi in Marvel's She-Hulk?
2 commenti
Aggiungi un commentoMah...Magia degli effetti speciali dato che la piccola grande Tatiana è alta un metro e una sciocchezza...
Nun se ne pote più di questo ciarpame a tema super amerregano...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID