Nel week-end appena trascorso la Warner ha deciso di capitalizzare sul successo della recente manifestazione DC FanDome, creandone una dedicata a serie tv e in animazione, anche se al momento non ci sono ancora conferme di una terza stagione per quella dedicata da Harley Quinn, accolta positivamente da pubblico e critica. Ma un'altra serie che ha ricevuto un'ottima accoglienza pur essendo stata una scommessa non indifferente è DC's Doom Patrol: basata sul fumetto nato nel 1963, ci mostrava dei personaggi fuori da qualsiasi schema con avventure al limite (se non oltre) il delirante, ma anche geniale nel suo essere anticonvenzionale. Infatti dopo la fine della prima stagione arrivava la conferma per la seconda, conclusa di recente anche se non del tutto.

Rinnovo

Ed è durante la suddetta DC FanDome che è stata rivelata la conferma per la stagione tre. Lo showrunner Jeremy Carver ha ringraziato i fan, il produttore Greg Berlanti (che sovraintende praticamente tutto l'universo DC in streaming, via cavo o in chiaro) dichiarandosi grato di poter far tornare i suoi personaggi alla Doom Manor.

Uno di meno

Ma come dicevamo, la stagione due non è uscita del tutto indenne dallo shutdown di produzione causato dal coronavirus. Carver ha infatti raccontato a TVLine che una volta arrivati al nono dei dieci episodi previsti (contro i quindici della prima stagione) si erano resi conto che non sarebbero mai arrivati a girare il finale di stagione, per cui un po' mentre erano sul set e un po' in post-produzione, è riuscito comunque a realizzare quello che è a tutti gli effetti un cliffhanger. E uno non indifferente.

Dove siamo rimasti

La seconda stagione ha visto l'entrata in scena della figlia del dottor Caulder (Timothy Dalton) Dorothy (Abigail Shapiro) che per motivi, almeno all'inizio, misteriosi, aveva tenuto nascosta per decenni. Non sveleremo i dettagli per chi non ha ancora visto la seconda stagione, ma sul finale Robotman (Brand Fraser), Negative Man (Matt Bomer), Cyborg (Joivan Wade), Rita Farr/ Elasti-Woman (April Bowlby) e soprattutto Crazy Jane (Diane Guerrero), si ritrovavano davanti a un cattivo estremamente più potente di loro.

Mentre l'attesa per la stagione tre è ancora lunga, visto che non ha ancora una data ufficiale, ma con un po' di fortuna potrebbe mantenere la sua slot estiva, la seconda è arrivo da noi il 28 settembre su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale.