Leggendo le reazioni dei vari attori e produttori della Marvel che hanno lavorato con lui non può non montare il magone, ma questo accade spesso quando muore un attore noto, ancora di più se è giovane. Ma Chadwick Boseman era forse qualcosa di più. Non era uno che scendesse in piazza ad agitare il pugno, ma aveva rappresentato sugli schermi l'orgoglio afroamericano interpretando ruoli che ne avevano tracciato la storia di questa comunità. Il primo giocatore di baseball, il primo giudice, un grande cantante. E infine, un eroe fuori dalla realtà, fuori dal tempo, ma che era riuscito in quello che forse nessun altro era mai riuscito davvero con un film di supereroi, lasciare un segno, un segno vero.
Questa morte conclude l'estate di uno degli anni più terribili della storia recente, in particolare per la comunità afroamericana che più di altre è stata duramente colpita dalla pandemia, dalla crisi economica seguente, e che con continuità impressionante è costantemente soggetta a soprusi e violenza gratuita da parte della polizia americana. Un paese che continuiamo ad amare anche se è un amore non corrisposto
ha detto recentemente Doc Rivers, allenatore della squadra dei Los Angeles Clippers. Una frase che quando la leggi ti resta lì.
È morto Chadwick Boseman, eroe nero di Black Panther
Aveva solo 43 anni. Oltre a quello di T'Challa aveva ricoperto altri ruoli importanti in film come 42, Get On Up e Marshall.
LeggiL'articolo più letto di agosto riguarda il trailer del nuovo film di fantascienza di Ridley Scott, Raised by Wolves.
Raised by Wolves: ecco il trailer della nuova serie di fantascienza di Ridley Scott
Mother ha un compito: allevare e proteggere i bambini umani arrivati su una nuova colonia spaziale dopo che una guerra ha distrutto il nostro pianeta, ma ci sono segreti che non aspettano altro di venire alla luce e minacce che metteranno a dura prova la colonia umana.
LeggiCi sono alcune notizie riguardanti il mondo di Star Trek.
Star Trek: Strange New Worlds tornerà al tono della serie classica
La futura serie Strange New Worlds vuole riportare in vita il tono e la struttura della serie classica, ma soprattutto il suo ottimismo malgrado le avversità e gli ostacoli a cui i protagonisti andranno incontro. Il tutto prima che Kirk prenda il comando dell'Enterprise.
LeggiStar Trek: Discovery, ecco la data di arrivo della terza stagione
La terza stagione di Star Trek: Discovery ha ora una data ufficiale di arrivo in streaming, e soprattutto un cambio totale di tono, lasciandosi alle spalle il peso del passato della protagonista e trovando un senso di unione tra tutti i membri dell'equipaggio, per affrontare insieme un futuro del tutto sconosciuto.
LeggiStar Trek: Lower Decks oggi negli USA, ma quando nel resto del mondo?
Oggi negli Stati Uniti hanno inizio le esilaranti avventure della USS Cerritos, ma il resto del mondo dovrà aspettare. Per il creatore della serie le trattative erano già in atto, ma un certo famigerato virus ha mandato tutti i piani all'aria.
LeggiUn sacco di trailer di film DC.
The Batman, Justice League Snyder cut e gli altri trailer della DC Fandome
Un Batman duro e violento, una nemesi inaspettata per Wonder Woman, la Suicide Squad che si ritrova nel mezzo di una guerra e il sogno atteso da tre anni dai fan leali di Zack Snyder: il trailer dello Snyder cut della Justice League, un film molto diverso da quello arrivato nelle sale.
LeggiThe Flash: nel film arrivano i Batman di Ben Affleck e Michael Keaton
Ben Affleck ritorna a interpretare la sua cupa versione del Cavaliere oscuro, ma seppure in un ruolo importante, sarà d'aiuto a Barry Allen per lanciarsi nelle sue nuove avventure cinematografiche nel nuovo universo condiviso che ricorda molto quello dell'Arrowverse.
LeggiEd è tornato Lucifer.
Lucifer, debutta oggi la prima parte della stagione cinque
L'attesa è finita, Lucifer è tornato, più brillante e sfrontato che mai. Ma qualcosa non proprio non va e la rivelazione sarà lo spunto narrativo della prima parte della stagione cinque, che non sarà nemmeno l'ultima visto che avremo anche la sesta, quello che resta da scoprire è quando arriveranno.
LeggiUn riepilogo dell'annata cinematografica.
2019-2020 Un anno di cinema fantastico
Bilancio della stagione cinematografica 2019-2020, praticamente dimezzata a causa della pandemia. Domina la Disney.
LeggiIl governo cinese punta sulla fantascienza.
Il governo cinese annuncia le nuove linee guida per i film di fantascienza cinesi
Il governo cinese vuole conquistare la fantascienza cinematografica come mezzo di propaganda, motivo per cui ha rilasciato una vera e propria (e un po' lacunosa) strategia su come conquistare il campo di battaglia delle guerre stellari.
LeggiSono stati annunciati i Premi Hugo 2020.
Premi Hugo 2020, i vincitori
Sabato sera sono stati annunciati, per la prima volta in una cerimonia online, i vincitori dei premi Hugo.
LeggiÈ uscito il numero 90 di Robot.
Robot 90, numero estivo post lockdown
Esce la versione digitale della rivista dieci volte premio Italia. In sommario il racconto premio Nebula di Cat Rambo, Walter Jon Williams, articoli sulla space opera e l'utopia. E alcune pagine della biografia di Jack Vance
LeggiAltered Carbon è stata cancellata.
Netflix cancella Altered Carbon (e non solo)
Netflix non si ferma davanti a nulla e cancella tre serie, e se per Altered Carbon il motivo è il crollo nelle visualizzazioni, per The Society e I'm not Okay with This, ampiamente rinovate, si tratta di incertezze sul ritorno sul set e l'aumento del budget causato dal coronavirus.
LeggiIl corto del sabato, un piccolo divertissement dolce amaro.
Non uscirei mai con te, cascasse il mondo
Un breve e simpatico corto realizzato durante il lockdown del Covid
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID