Nel week-end appena trascorso il binomio Warner Bros/DC Comics ha rivelato i suoi prossimi cavalli di battagli tramite la manifestazione online DC Fandome, dove hanno fatto la loro comparsa a sorpresa dei trailer molto attesi.

The Batman

Il regista Matt Reeves (il remake/prequel del Pianeta delle scimmie) ci ha tenuto a sottolineare che questo trailer si riferisce solo al venticinque per cento del film, in quanto come sappiamo le riprese erano state interrotte a causa del coronavirus e sono ricominciate solo in tempi recenti. Non di meno abbiamo modo di scoprire un misterioso killer ossessionato dalle bugie e da Batman (Robert Pattinson, Twilight), a cui lascia dei messaggi su ogni scena del crimine (che sia una prima versione dell'Enigmista?), Catwoman (Zoe Kravitz, Big Little Lies) che come ha precisato il regista non è ancora tecnicamente entrata nel personaggio ma si sta facendo strada nel campo dei furti ad alto livello, il commissario (se lo è già)  Gordon (Jeffrey Wright, Westworld) e un irriconoscibile Colin Farrell (Artemis Fowl) nel ruolo di un Oswald Cobblepot dal volto coperto di cicatrici.

Il film è ancora fase di riprese e anche la data alla fine lo sottolinea inserendo (anche qui in stile Enigmista) due punti di domanda all'interno di 2021.

Qui sopra trovate il trailer in lingua originale, in fondo all'articolo la versione italiano.

Justice League Snyder cut

La rivincita di Zack Snyder è arrivata: un trailer epico che riesce a dimostrare tutte le differenze tra la sua versione e quella poi marvellizzata da Joss Whedon. Niente humor qui, si torna al tono epico e drammatico che caratterizza il regista, il quale ha potuto finalmente completare la sua versione, oltre quattro ore, in arrivo in un punto indefinito del 2021 negli States sul canale in streaming HBO Max, mentre l'arrivo da noi è ancora da definite. È stato rivelato che il film verrà trasformato in una sorta di miniserie in quattro episodi ma anche che arriverà in streaming anche in versione filmone unico, per chi avesse quattro ore di fila a disposizione.

Per finire, come aveva sottolineato Snyder, la versione vista al cinema conteneva solo il dieci per cento del suo girato e dal trailer si evince benissimo: siamo di fronte a ben altro tipo di film.

Wonder Woman 1984

Il trailer ufficiale finale ci mostra il miliardario Maxwell Lord (Pedro Pascal, The Mandalorian) in un delirio di potere non casualmente simile a un certo Trump, che promette di dare a tutti tutto ciò che vogliono. Peccato che Barbara Minerva (Kristen Wiig, Ghostbusters 2016) in teoria amica di Diana Prince (Gal Gadot) in realtà nasconda del rancore per i risultati da lei ottenuti e qui per la prima volta la vediamo trasformarsi nella sua nemesi Cheetah.

Anche in questo caso qui sopra trovate il trailer in lingua originale mentre quello in italiano in fondo all'articolo.

Quanto alla data di uscita per ora viene indicato il 2 ottobre 2020.

The Suicide Squad

Non un vero trailer quanto un first look con tanto di riprese dal set che colpiscono per l'utilizzo di effetti reali, come voluto dal regista James Gunn (I guardiani della galassia vol.1 e vol.2) che voleva dare al film il tono dei film di guerra degli anni settanta, sporco e realistico, come potete scoprire anche voi qui sopra nel video sottotitolato in italiano.

Anche in questo caso la data è un generico (e affollato) 2021.

Preparatevi, la Warner vuole dimostrare di non avere nulla da invidiare alla Marvel.