Anni fa esisteva la famigerata categoria di film chiamata direct-to-video, ovvero girati a basso budget, generalmente mediocri, e mirati al mercato dei dvd. Con l'avvento dei VOD (Video on Demand), ma anche a causa del covid le cose sono un po' cambiate, dando l'occasione a film minori ma non necessariamente pessimi di presentarsi sugli schermi di tutto il mondo tramite lo streaming.
Questo è il caso di Monsters of Man, che nel suo piccolo ricorda molto lo stile di Neill Blomkamp (District 9) da cui il regista esordiente Mark Toia (anche sceneggiatore) ha preso ispirazione per il suo letale esercito robotico.
Il plot ufficiale
In una terrificante visione di una AI che ha preso una direzione molto sbagliata, Monsters of Man rivela le conseguenze del potere assoluto e di robot che sono andati oltre il controllo umano. Quando Major, un corrotto agente della CIA (Neal McDonough, DC's Legends of Tomorrow) collabora con una società specializzata in robotica per operazioni illegali e non autorizzate, il piano è di mandare quattro prototipi di robot da guerra in una sospetta area di manifattura della droga nel cosiddetto triangolo d'oro, visto che nessuno ne sentirà la mancanza.
La missione è provare che la società robotica merita un miliardario contratto con l'esercito, ma le cose sono destinate a prendere una brutta piega quando sei dottori americani volontari sono testimoni del brutale massacro di un innocente villaggio e si ritrovano coinvolti in un letale gioco del gatto col topo quando diventano i nuovi bersagli.
Monsters of Man è previsto in arrivo in tutte le principali piattaforme VOD l'8 dicembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale.
3 commenti
Aggiungi un commentoCioè, spiega: le Grandi Multinazionali Cattive (TM) hanno robot che camminano per ore (giorni?) in mezzo alla giungla e si cercano i bersagli da soli, mentre a noi vendono automobili elettriche la cui ricarica (che richiede otto ore) dura sì e no quanto basta per spostarle da un lato all'altro del garage, e veicoli "a guida autonoma" che per ora sanno andare solo in rettilineo ma in compenso riescono quasi sempre a scansare i pedoni? (*)
(*) solo i caucasici: con gli africani e gli asiatici il software ha ancora qualche problema, ma la versione 14.2 dovrebbe risolvere il bug. Forse.
La sf cinematografica (prevalentemente) si ostina a proporre robot a forma umana ma si potrebbe facilmente obiettare che questa non è certo la forma biologica a maggior efficienza/adattabilità (e "facilità" di progettazione), basti pensare agli insetti... Oppure per es. a questa che mi è sempre sembrato un compromesso ottimale.
Inoltre l'arma + facile ed efficace in assoluto per sconfiggere il traffico di droga: la legalizzazione. In pochi mesi sarebbe la fine di 'ste guerre della droga del caz*o e di tutti i relativi drammi umani, legali, economici, sanitari ecc... ecc...
Ma forse è troppo facile (o poco "conveniente"?).
un film che anticipa il futuro:gia' adesso nei laboratori militari ci sono robot simili a noi,il problema e' solo dell'energia per muoverlo e della IA:il primo lo stanno risolvendo,il secondo forse si risolve ma deve essere sempre connesso e in missione e' difficile,vedremo questi robot fra 5 o 10 anni.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID