Per il grande pubblico Simon Pegg è lo Scotty della trilogia cinematografica di Star Trek o il Benji della saga di Mission: Impossible, ma i suoi fan di lunga data lo conoscono per quella che viene definita la Cornetto trilogy, ovvero i film L'alba dei morti dementi (Shaun of Dead, 2004), Hot Fuzz (2007) e La fine del mondo (The World's End, 2013), sceneggiati da Pegg e diretti da Edgar Wright (Baby Driver, 2017), in cui compariva sempre anche l'attore Nick Frost (Una famiglia al tappeto, 2019). Ora Pegg e Frost hanno realizzato la loro versione molto particolare di X-Files, intitolata Truth Seeekers, per Amazon Prime Video.

Il plot ufficiale

Truth Seekers è la storia di un gruppo di investigatori del paranormale part-time che uniscono le loro forze per scoprire e filmare apparizioni spettrali in Inghilterra, condividendo le loro avventure su un canale in rete dove tutti possono vederli. Gus (Nick Frost) il capo del team, comincia a scoprire una cospirazione che potrebbe portare l'apocalisse per l'intera umanità.

Il team creativo

Tra i protagonisti compaiono Emma D'Arcy (Hanna su Amazon Prime Video) e Malcom McDowell (Star Trek: Generazioni, 1994) mentre i due co-sceneggiatori sono Nat Saunders e James Serafinowicz  già autori della serie Sick Note (2017-2018) che vedeva Frost co-protagonista con Ruper Grint (la saga di Harry Potter).

Gli otto episodi della prima stagione di Truth Seekers sono previsti in arrivo in un punto da definire di questo autunno, vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato in italiano e con il panel della Comic-Con.