Dopo un periodo di confusione all'inizio dell'anno in cui rumor incontrollati parlavano di rinvii a tempo indefinito della serie per ora senza titolo dedicata a Obi-Wan Kenobi con il volto di Ewan McGregor, già apparso nella trilogia prequel cinematografica, un po' alla volta i primi tasselli del puzzle stanno prendendo il loro posto e ora scopriamo un altro ritorno di lusso dalla trilogia prequel: Padmè Amidala, ovvero Natalie Portman.
Non muore mai nessuno
Come ha detto James Cameron, nella fantascienza nessuno muore mai veramente, ma le due notizie arrivate in questi giorni lasciano pensare a un approccio più tradizionale ai ritorni di personaggi di culto. La settimana scorsa avevamo riportato la notizia, arrivata prima da Wegotthiscovered poi confermata da altri siti e da fonti diverse, che Hayden Christensen avrebbe ufficialmente firmato per tornare nella serie nel ruolo di Anakin Skywalker. Ma il telefilm è ambientato tra Star Wars episodio III: la vendetta dei Sith e Star Wars: una nuova speranza per cui Anakin sarebbe già in versione Darth Vader, il che lascia aperte due possibilità: flashback o la sua presenza nel costume di Vader.
Qualcuno invece sì
Diverso il discorso per il nuovo aggiornamento sul cast: visto il ritorno in casa Disney di Natalie Portman per diventare Mighty Thor nel prossimo Thor: Love and Thunder sempre diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok), ecco tornare Wegotthiscovered, che fa riferimento alla stessa fonte che aveva dato loro in anteprima la notizia del ritorno di Hayden Christensen e dell'arrivo di Rosario Dawson in The Mandalorian nel ruolo del personaggio di culto Ahsoka Tano, in arrivo dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars, notizia poi confermata ufficialmente. Ora, scopriamo che la Portman farà la sua comparsa nella serie dedicata a Obi-Wan, riprendendo il suo ruolo di Padmè Amidala, ovvero la madre di Luke e Leia, anche anche definitivamente morta nel terzo capitolo. Il sito non ha ulteriori dettagli ma a meno di improbabili ritorni dal regno dei morti, diventa probabile che sia Anakin che Padmè compariranno nei flashback, forse per dare più profondità alla loro storia.
Le riprese dei sei episodi della prima stagione della serie sulla vita di Obi-Wan Kenobi nel lasso di tempo tra le due trilogie (e il momento in cui diventa Alec Guiness) sono ora previste all'inizio del 2021, per cui non ci sono ancora indicazioni sull'arrivo in streaming, nel frattempo voi che ne dite, volete vedere altri passaggi del passato di Padmè e Anakin?
2 commenti
Aggiungi un commentoUn personaggio dolce e tosto, dal destino tragico e triste, recitato da una delle mie attrici preferite... devo dire altro?
Ecco da dove arrivavano i fondi alla ribellione per allestire una flotta capace di tenere testa a quella Imperiale: da Naboo sistema ricco e potente, non escludo che Vader e consorte si siano incontrati in gran segreto su un qualche pianeta e si siano detti: tu uccidi Palpatine e io divento imperatrice.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID