È stata una notizia così inaspettata che anche la CNN l'ha riportata: La CW ha già trovato la nuova Batwoman in Javicia Leslie, già vista in un'altra produzione di Greg Berlanti (il produttore dell'Arrowverse nonché di DC's Titans, DC's Doom Patrol e DC's Stargirl), la sfortunata sit-com God Friended Me della CBS.
La dichiarazione
La Leslie ha ufficialmente dichiarato
Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera a interpretare l'iconografico ruolo di Batwoman in televisione e in quanto donna bisessuale, sono onorata di unirmi a questa serie capace di rompere le barriere e fare da apripista per la comunità LGBTQ+.
La showrunner
La showrunner Caroline Dries ha voluto specificare il ruolo della nuova arrivata:
In quanto lesbica che lavora come scrittrice da quindici anni, sono fin troppo consapevole del cliché "seppellisci i tuoi gay" [riferito alla tendenza a uccidere i personaggi gay nelle serie, molto spesso le donne] e non ho nessuna intenzione di parteciparvi.
Per questo vuole fare chiarezza sulle disinformazioni arrivate in rete dopo la repentina uscita di scena di Ruby Rose: la scomparsa di Kate Kane, personaggio che lei ama, sarà uno dei misteri della stagione due, non vuole svelare nessuna sorpresa ma
A tutti i nostri devoti fan, sappiate che la giustizia per la comunità LGBTQ+ è il vero cuore della serie e non abbiamo intenzione di abbandonarlo.
Ryan Wilder
La donna che sostituirà in modo ancora da scoprire Kate Kane si chiama Ryan Wilder e viene definita piacevole, incasinata, un po' imbranata e indomabile.
È l'opposto di Kate: non avendo nessuno nella sua vita a darle supporto, ha fatto per anni il corriere della droga, evitando la polizia di Gotham e nascondendo il suo dolore con pessime abitudini. vive in un furgone con una pianta ed è una donna capace di rubare il latte a un gatto randagio, ma anche in grado di ucciderti a mani nude ed è il tipo più difficile di combattente: Altamente addestrata e del tutto imprevedibile. È lesbica, atletica, ruvida, appassionata, fallibile e decisamente non lo stereotipo del supereroe americano.
Una cosa è certa: in passato è stata ispirata da Batwoman e quando ne indosserà il mantello potrà non essere la persona migliore per farlo, ma è proprio questo a rendere il tutto entusiasmante.
L'arrivo di Javicia Leslie è stato salutato su Instagram con entusiasmo sia da Ruby Rose che dall'intero Arrowverse, da Grant Gustin a Melissa Benoist, ma dovremo attendere l'inizio del 2021 per scoprire come Ryan Wilder arriverà a scoprire la batcaverna e indossare il costume di Batwoman.
2 commenti
Aggiungi un commentoWow...Me la perderò con grande piacere come accaduto con la precedente serie...
Ok, abbiamo la nuova BW... ma in tutto questo non ho letto assolutamente delle sue nuove avventure (o meglio, delle avventure della nuova BW), ma solo la difesa dei diritti LGBT+... cosa c'è di sbagliato? Assolutamente nulla, visto che non ho assolutamente nulla contro la comunità in questione, anzi, assolutamente anzi; ho amiche gay che adoro e amiche non gay che adoro, e altre che detesto, insomma una discreta varietà di situazioni e il mio rapporto dipende solo dal comportamento non dalle preferenze sessuali... il punto è che BW, come Batman o Superman, combatte contro criminali di ogni genere, criminali che odiano tutti e non solo persone arcobaleno e come al solito, tutte le dichiarazioni in merito, in particolare di questa serie, sembrano solo cavalcare l'onda del momento, del politicamente corretto a tutti i costi; sono assolutamente sicuro che si poteva usare un personaggio gay (molto sensibile nei confronti della difesa delle persone della sua comunità), anche senza star sempre lì a sottolineare la cosa ad ogni piè sospinto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID