Abbiamo di recente pubblicato la notizia che Matt Reeves, regista del prossimo The Batman (e della saga/prequel del Pianeta delle scimmie) ha prodotto Away, una serie per Netflix che parla dei primi astronauti in viaggio verso Marte, ma ora Reeves ha deciso che raccontare solo le nuove avventure di Batman con il volto di Robert Pattinson non gli bastava più, ed ecco nascere Gotham PD.
L'universo di espande
Voi vi statete chiedendo: ma non ci aveva già pensato la serie Gotham ha rappresentare lo stato della polizia della città omonima?
Il che è in parte vero, ma la serie della Fox risentiva di tutti i limiti imposti dalla Warner e di un tono grottesco e assurdo per quanto questi non fossero necessariamente dei difetti.
Ma con Gotham PD Reeves ha un piano molto più ambizioso: come ha riportato Variety, la serie per HBO Max farà parte dello stesso contesto di The Batman e l'intento è di creare un universo condiviso multipiattaforma, e viene definito come una anatomia della corruzione dell'intera città.
La dichiarazione
Come showrunner è stato chiamato Terence Winter, che di storie criminali sporche e cattive se ne intende dai tempi della celebrata Boardwalk Empire con Steve Buscemi, andata in onda per cinque stagione sulla HBO tra il settembre 2010 e l'ottobre del 2014.
Reeves ha infatti dichiarato
Questa è una straordinaria opportunità non solo di espandere il mondo che sto creando nel film, ma di esplorarlo con quel tipo di profondità e dettaglio che solo una forma narrativa lunga può permettere.
E prosegue dicendo che è un sogno poter lavorare con un autore di talento come Winter, il quale ha scritto in modo così acuto e potente riguardo al mondo del crimine e della corruzione.
A sua volta, Kevin Reilly, capo dei contenuti della HBO Max e presidente dei canali via cavo TNT, TBS e truTV ha dichiarato che la loro collaborazione con la Warner e la DC Comics (che fanno tutti parte dello stesso gruppo, l'AT&T) permettere loro di elaborare e far crescere il collegamento con i fan del brand per gli anni a venire:
Questo è un Batman come gli spettatori non lo hanno mai visto e sappiamo che i fan vorranno spendere più tempo in questo nuovo mondo creato per il film.
IGN ipotizza, ma non ci sono ancora annunci ufficiali, che essendo la serie parte integrante del mondo del prossimo film, dovrebbero comparire anche il commissario Gordon (Jeffrey Wright, che aveva lavorato anche in Boardwalk Empire) e il boss della mafia Carmine Falcone (John Turturro) e le possibilità non mancano: il primo è ancora al lavoro in Westworld per la HBO, mentre il secondo è appena comparso nella miniserie The Plot Against America per lo stesso canale.
Non viene invece citato il fumetto Gotham Central, creato da Ed Brubaker e Greg Rucka (lo stesso di The Old Guard), pubblicato tra il dicembre 2002 e l'aprile del 2006 e definito come un procedural ambientato a Gotham.
La presenza di Terence Winter come showrunner promette una visione realistica, cattiva e sanguinaria della polizia e della città di Gotham, non resta che scoprire in quali altri modi verrà espanso il mondo di The Batman oltre a Gotham PD previsto in uscita al cinema il primo ottobre 2021, voi quale altro angolo dell'universo DC vorreste vedere prendere forma al suo interno?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID