Era il luglio dell'anno scorso quando scoprivamo una visione dei supereroi che capovolgeva tutto quello che pensavano di sapere: in The Boys, serie di Amazon Prime Video, liberamente ispirata al molto più cruento (e molto misogino) omonimo fumetto di Garth Ennis, i supereroi erano sì visti dalla popolazione mondiale come dei divi, e loro stessi si ritenevano tali, veri e propri semidei, ma in realtà si lasciavano dietro una scia di morte e distruzione che veniva sempre coperta dalla Vought International per la quale lavorano e che li mandava in missione per le nazioni che pagavano di più.

Ora finalmente, è stata svelata, a modo loro, la seconda stagione.

Dove eravamo

Contro i supereroi/supercattivi chiamati The Seven entrava in scena Billy Butcher (Karl Urban, la saga cinematografica di Star Trek), un personaggio tanto misterioso quando violento che aveva un odio profondo verso i supes, come vengono chiamati, e un motivo di fondo segreto. Butcher avrebbe poi arruolato, Hughie Campbell (Jack Quaid), la cui fidanzata era stata letteralmente disintegrata da A-Train (Jessie T. Usher, l'equivalente amorale e schizzato di The Flash), senza che ci fossero conseguenze nei suoi confronti. Poi andava a recuperare i suoi vecchi compagni di avventura: Marvin/Mother's Milk (Las Alonso, Avatar), la voce della ragione del gruppo, Frenchie (Tomer Capon), anarchico, specializzato in esplosivi, armi e soprattutto nel fare di testa sua. Infine Kimiko (Karen Fukuhara, Suicide Squad), da loro liberata e sulla quale la Vaught aveva testato contro la sua volontà lo stesso siero che dona i poteri ai supes. Kimiko non parla molto, ma è di una violenza inaudita.

Sul gran finale il capo dei Seven Homelander (Anthony Starr, Banshee), che più cinico, amorale e cattivo non si può, prima creava nuovi supercattivi per avere qualcuno da combattere nel mondo, poi uccideva Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue, Ritorno al futuro), vice direttrice della Vought per averlo, secondo lui, tradito  e poi faceva fare a Butcher una scoperta sconvolgente, con la quale li lasciavamo per più di un anno.

Infine faceva la sua comparsa Stan Edgar (Giancarlo Esposito, The Mandalorian), il CEO della Vaught, visto in un solo episodio nella prima stagione ma presenza molto più fissa nella seconda.

Stagione due

Come potete vedere qui sopra dal video postato su Twitter, Amazon Prime Video ha scelto un lancio nello stile della serie per annunciare la data di arrivo della seconda stagione.

Cominciando con il commento

Abbiamo sentito i vostri fott… lamenti e gemiti su quando arriva la stagione due, perciò ecco qui.

Seguito poi da un breve video in cui un personaggio probabilmente in arrivo dall'ufficio marketing della Vaught che presenta a dei ben poco interessati Seven lo stesso video che stiamo vedendo, citando Hans Zimmer (celebre compositore di colonne sonore, molte per Christopher Nolan, nessuna per The Boys), la musica che cresce e l'arrivo della scritta su sfondo nero.

Insomma, la presa in giro dei lanci delle serie tv.

Il plot

Nella stagione due i Boys sono in fuga, ricercati dalla legge e dai Seven. Nascondendosi, Hughie, Mother's Milk, Kimiko e Frenchie cercano di crearsi una vita normale, mentre non c'è traccia di Butcher. Nel frattempo Starlight (Erin Moriarty, Marvel's Jessica Jones) cerca di trovare il suo posto nei Seven [E solo noi sappiamo che sta dalla parte dei Boys] mentre Homelander vuole prendere il controllo totale.

Il suo potere viene minacciato dall'arrivo di Stormfront (Aya Cash, You're the Worst), una supes etremamente brava con i social, la quale ha un proposito segreto. In tutto questo, i Seven finiscono al centro dei riflettori quando la Vaught vuole capitalizzare sulle paranoie della nazione.

Eric Kripke (Timeless) showrunner della serie, ha definito la seconda stagione ancora più folle, strana, intensa ed emozionante:

Infatti è così tanto troppo che l'ufficio della salute pubblica ha insistito che mandassimo in onda i primi tre episodi il 4 settembre e gli altri cinque una settimana dopo. 

Concludendo che voleva dare al pubblico il tempo di impazzire, digerire, discutere e tornare in sé prima che diano loro un'altra dose.

La seconda stagione di The Boys debutterà in 4 settembre su Amazon Prime video, vi lasciamo con il first look che introduce Stormfront in tutto il suo beffardo splendore: se il video inizia con Homelander e Queen Maeve (Dominique McElligott) in una zona di guerra dove stanno ringraziando i militari per il loro sacrificio, ecco la nuova arrivata svelare che si tratta di un set cinematografico davanti a tutto il mondo su Instagram, facendo sapere con noncuranza che dopo la dipartita esplosiva di Translucent, proprio Stan Edgar l'ha fatta diventare parte dei Seven. La reazione di Homelander da sola vale tutta la serie: