Il coronavirus continua nella sua missione di fare piazza pulita di qualsiasi evento pubblico di grande importanza, ora la sua ultima vittima è la Star Wars Celebration, che doveva tenersi dal 27 al 30 agosto all'Anaheim Convention Center in quel di Anaheim, California.
Fino alla fine
Come ha riportato /Film, durante l'aprile scorso la Disney aveva monitorato costantemente la situazione del virus in associazione con il comune, l'ufficio del turismo e lo stesso Anaheim Convention Center, per valutare la possibilità di portare avanti la manifestazione, aggiungendo che i loro piani per l'evento dovevano raggiungere se non eccedere i parametri della salute pubblica locale, oltre a quelle governative come l'ormai cinematograficamente famoso CDC (Center for Disease Control and prevention).
In futuro
Ieri è infine arrivata la dichiarazione sul sito ufficiale di Star Wars:
Alla Star Wars Celebration la salute e la sicurezza dei nostri fan, ospiti, espositori, guest star e staff sono sempre state la nostra priorità. A causa dell'impatto globale del coronavirus e dopo aver discusso con le autorità locali, abbiamo deciso di cancellare l'evento per il 2020.
Purtroppo per i fan della saga l'attesa sarà lunga, visto che le nuove date sono dal 18 al 21 agosto 2022, ma va sottolineato come la manifestazione non sia mai stata un evento necessariamente annuale e ne era stato tenuto uno già l'anno scorso.
La Star Wars Celebration ha anche la caratteristica di non essere legata solo agli States ma di avvenire anche in Europa e Giappone. In patria chi ha acquistato i biglietti può richiedere un rimborso o un rinvio al 2022 e chi aveva pre-ordinato del merchandise esclusivo può comunque riceverlo o richiedere un rimborso.
Nata nel 1999, questa è la prima cancellazione della manifestazione, mentre l'ormai famosa San Diego Comic-Con ha scelto una direzione diversa: sarà non solo in versione definita Comic-Con@home dal 22 al 26 luglio, ovvero in streaming, ma liberamente accessibile da tutto il mondo gratuitamente.
Nel frattempo rimane confermato, per ora, il nuovo film di Star Wars previsto per il 2022, il primo non legato alla saga degli Skywalker, esistono altre due date indicate dalla Disney per il dicembre 2024 e 2026, mentre le serie previste per Disney+ stanno un po' alla volta riprendendo le riprese, visto anche che per la maggior parte verranno girate all'interno dei giganteschi Pinewood Studios di Londra, gli stessi usualmente utilizzati dalla saga di James Bond.
A presto con le prossime novità dalla galassia lontana lontana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID