Malgrado il cinema fantascientifico russo sia molto attivo, sono pochi i titoli che riescono ad arrivare sul mercato internazionale, ma negli ultimi anni qualcosa sta cambiando: doppiaggio in inglese o sottotitoli, le case di produzione russe vogliono far scoprire al mondo di cosa sono capaci.

Così dopo aver scoperto ieri Sputnik, ora stiamo per entrare nel visionario mondo di The Coma (anche intitolato Koma o solo Coma).

Il plot ufficiale

Dopo un colossale e misterioso incidente un giovane architetto di talento si risveglia in un mondo che assomiglia solo vagamente alla realtà. Questo mondo è basato sui ricordi delle persone che ci vivono, che nella realtà sono in coma profondo. I ricordi sono a chiazze, caotici e instabili. lo stesso è Coma, una strana collezione di ricordi e reminiscenze: città, ghiacciai e fiumi possono essere trovati in una stanza, tutte le leggi della fisica possono essere infrante.

Così l'architetto deve scoprire le leggi e le regole di Coma mentre combatte per la sua vita, incontrare la donna che ama e continuare a cercare una via di uscita verso la vita reale, alla quale dovrà riabituarsi dopo tutte le esperienze vissute in Coma.

Un unico mondo

Come viene spiegato al protagonista, tutte le persone in coma finiscono nello stesso mondo, composto da tutti i loro ricordi sovrapposti e irreali. Inoltre all'interno di Coma, ognuno sviluppa un suo potere, ma lo scopre solo in situazioni di pericolo. Infine gli viene detto che tutti loro sono lì per un motivo, che la loro esistenza terrena è finita e che nessuno può fuggire.

Coma è giù uscito in Russia il gennaio scorso ed è previsto in arrivo negli States a novembre, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer ufficiale doppiato in inglese.