Stavamo quasi per intitolare questo articolo "il meglio della settimana della liberazione". Per fortuna ci siamo ricordati che la Liberazione è stata qualcosa di più serio.
Questa settimana abbiamo avuto una notizia che in altri tempi avrebbe fatto saltare sulla sedia e ululare di gioia buona parte degli appassionati di fantascienza. Invece, sì, è la notizia più letta della settimana, ma senza numeri folli, anzi. E se ne è parlato relativamente poco. Forse con una serie nuova all'anno ci siamo già abituati?
Ecco la nuova serie: Star Trek: Strange New Worlds
La nuova serie di Star Trek porterà in scena il capitano Pike, Number One e il giovane Spock così come li abbiamo visti in Star Trek: Discovery, con un'ambientazione temporale precedente l'entrata in scena di Kirk e un tono più vicino allo stile della serie classica.
LeggiLa notizia clamorosa della settimana è che Ruby Rose ha abbandonato la parte di Batwoman. Ne abbiamo parlato e abbiamo parlato anche di altri dieci casi simili.
A sorpresa Ruby Rose abbandona Batwoman
Si conclude la prima stagione di Batwoman e Ruby Rose insieme alla produzione annunciano l'uscita di scena dalla serie. La separazione è avvenuta di mutuo accordo, anche se secondo alcune fonti nessuna delle due parti era soddisfatta dell'altra e l'attrice potrebbe preferire la sua carriera cinematografica a quella televisiva.
LeggiDieci casi di personaggi che cambiano volto
L'interprete principale di Batwoman lascia la serie: non è certo la prima volta che un attore viene sostituito in corsa, ecco altri casi famosi nel fantastico
LeggiAltra notizia clamorosa, arriverà la versione "vera" di Justice League.
Justice League, c'è la versione di Zack Snyder e arriverà su HBO Max
Vedere il vero Justice League così come lo aveva originalmente concepito Zack Snyder sembrava un'impresa impossibile, ma i fan non hanno mai desistito e alla fine la Warner si è arresa: il film verrà completato e la sua versione integrale di quattro ore arriverà in streaming su HBO Max.
LeggiLa fantascienza classica letteraria è finalmente fonte di ispirazione per cinema e tv.
Dune: gli ultimi dettagli sul film in due atti
Il primo dei due capitoli cinematografici dedicati a Dune vedrà una ricerca minuziosa dei dettagli raccontati nel romanzo e soprattutto racconterà la vita di un protagonista che vuole impedire al suo destino di compiersi e alle scelte che farà per sopravvivere.
LeggiRingworld: le ultime notizie sulla serie basata sui romanzi di Larry Niven
Una delle saghe di fantascienza per eccellenza sta per prendere forma, un passo alla volta, su Amazon Prime Video. È in corso la scrittura del pilot, il regista è già stato scelto, manca solo la data per il decollo verso Ringworld.
LeggiCharlize Theron farà un nuovo film di fantascienza.
The Old Guard: il primo trailer del nuovo film di Netflix con Charlize Theron
Un team di soldati immortali difende di nascosto l'umanità da secoli, ma la loro prossima missione sarà difendere sé stessi da chi ha scoperto i loro poteri e li vuole a ogni costo. E l'immortalità potrebbe diventare più precaria di quanto credano.
LeggiLibri da leggere:
Il rogo delle vedove, un racconto planetario dal vincitore del Premio Urania
Una nuova storia di Davide Del Popolo Riolo è sempre capace di accendere interesse. Questa volta siamo su un pianeta extrasolare e abbiamo a che fare con alieni dalla psicologia misteriosa
LeggiNella Berlino gentrificata di Oval
In uscita da Zona 42 Oval di Elvia Wiks, una storia ballardiana che indaga sulle relazioni umane, strato su strato
LeggiIl corto del sabato, da vedere e discutere.
Fare la scelta giusta
Tutti i genitori devono fare scelte per il futuro dei loro figli, e sperano di fare le scelte giuste. Ma se potessero fare delle scelte davvero fondamentali come si sentirebbero?
LeggiBuona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID