Il regista e produttore Jordan Peele era arrivato rapidamente alla ribalta con un horror fuori dal comune, Get Out- Scappa (2017) a cui sarebbe seguito un altro horror anticonvenzionale nel marzo del 2019, Us-noi, ma Peele aveva un progetto ambizioso in cantiere insieme allo sceneggiatore Simon Kinberg (ex autore al comando dei mutanti in casa Fox pre-acquisizione dalla Disney e regista dello sfortunato X-Men: Dark Phoenix), riportare in auge la celebrata serie The Twilight Zone, da noi Ai confini della realtà. Così il primo aprile dell'anno scorso debuttava sul canale in streaming CBS All Access (non raggiungibile da noi) la prima stagione composta da dieci episodi, che in alcuni casi rivisitava episodi della serie classica, ma più spesso, come è usuale per l'autore ma per la serie stessa, attraverso la lente del sovrannaturale affrontava temi molto sociali.
Ora stiamo per riattraversare i confini della realtà.
Il plot ufficiale
Non molto è stato fatto trapelare dal canale in streaming, ma il plot ufficiale è il seguente:
La seconda stagione usa l'introspezione e l'auto-esplorazione per introdurre gli spettatori in una dimensione piena di infinite possibilità.
Chi sei
Un dettaglio emerge chiaramente dal trailer: il tema al centro di questa seconda stagione viene ben rappresentato dalla domanda fatta da uno dei personaggi
Chi sei?
O meglio chi credi di essere, chi sei veramente, esisti davvero? Il che apre scenari da incubo per i personaggi coinvolti in storie sconvolgenti. L'unica storia di cui è più chiaro lo scenario è quella che vede coinvolta Morena Baccarin (Firefly, Deadpool, Gotham), che si ritrova in una strada dove tutti sono come bloccati e quando chiede a un polizitto cosa stia accadendo la risposta è
Solo un po' di manutenzione del mondo.
Con il consiglio di tornare a dormire. Poi abbiamo personaggi che cominciano a dubitare della loro realtà mentre tutto diventa un incubo da cui c'è via di uscita.
La stagione due di The Twilight Zone vede tra i protagonisti Joel McHale (X-Files 2018), Chris Meloni (Happy! e di recente ritornato in Law & Order: SVU), Journee Smollet-Bell (Birds of Prey), Tony Hale (Veep) e Topher Grace (Spider-Man 3, 2007) e vedrà arrivare tutti i dieci episodi contemporaneamente su CBS all Access il 25 giugno, mentre noi siamo ancora in attesa della prima stagione.
Nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale, ma attenzione, potreste scoprire che la vostra realtà non è quella che sembra.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID