Ogni settimana dobbiamo trovare un argomento di cui parlare in cui questo articolino riassuntivo. A volte sono eventi che hanno a che fare col nostro mondo fantascientifico, a volte meno. Oggi, proprio nei minuti in cui ci apprestavamo a mettere in lavorazione questo articolo, è arrivata una notizia attesa da tantissimo tempo: non c'entra nulla con la fantascienza, col cinema, con la tv, coi libri, ma è una notizia bellissima e bisogna darla più forte possibile. Silvia Romano è finalmente libera, dopo più di un anno di prigionia.
Su Fantascienza.com questa settimana la notizia più letta riguarda El-Nehaya, una serie di fantascienza prodotta in Egitto che difficilmente vedremo mai sui nostri schermi ma che sta creando scompiglio, perché immagina un futuro in cui Israele non esiste più, e Israele non l'ha presa benissimo.
El-Nehaya, la serie tv di fantascienza che crea tensione nel Medio Oriente
Una serie egiziana immagina un futuro in cui Israele è stato distrutto e in cui anche gli Stati Uniti non sono più come li ricordiamo. Ma tra un terminator e l'altro, nella nostra realtà è esplosa la polemica tra i due governi, perché la serie viene vista come una istigazione alla guerra.
LeggiUn'altra produzione da un paese diverso dai soliti, diciamo così: un film su un'invasione aliena prodotto in Russia.
The Blackout: Invasion Earth, a giugno l'invasione arriverà dal buio totale
Il pianeta piomba improvvisamente nell'oscurità, ogni contatto scomparso, i morti si contano a milioni e misteriosi invasori alieni si nascondono nel buio intorno all'ultimo avamposto ancora illuminato in quel di Mosca, per uno scontro all'ultimo sangue.
LeggiAndiamo nello spazio: con una serie che prende in giro la Space Force, la nuova "forza" creata da Trump per occuparsi, più o meno, delle minacce spaziali.
Space Force: il primo trailer della nuova serie di Netflix
Dominare lo spazio è un'impresa non da poco, resa ancora più impossibile da direttive senza senso e un team che non sa bene cosa dovrebbe fare. La Space Force sta per cominciare la sua missione, i risultati saranno assurdi.
LeggiPoi c'è chi nello spazio vuole andarci davvero, a girare un film. Ovviamente lui, Tom Cruise, l'attore che fa cose così spericolate che nemmeno i suoi stuntmen vogliono sentirne parlare.
Tom Cruise sarà il primo uomo a girare un film nello spazio
Tom Cruise sta per compiere una vera missione impossibile: girare un intero film d'azione nello spazio, realizzato insieme alla SpaceX e la NASA per creare un evento unico nella storia del cinema. Ci vorrà ancora del tempo e molto allenamento, ma finalmente Cruise andrà in orbita.
LeggiVin Diesel vuole tornare nei panni di Riddick.
Riddick 4: Vin Diesel annuncia gli ultimi dettagli sul nuovo capitolo della saga
Un passo alla volta, il quarto capitolo delle avventure di Riddick sta per diventare realtà e se anche manca una conferma ufficiale sul fatto che si tratterà di un prequel o di un sequel, una cosa è certa, il cacciatore di taglie tornerà a casa.
LeggiStorie da streaming: Galactica si sposta, Rakuten propone film gratis.
Battlestar Galactica si sposta su Amazon Prime Video
Tutte le quattro stagioni più la miniserie. Ma qualcosa comunque manca anche qui
LeggiQuattro film di fantascienza gratuiti su Rakuten TV
Il servizio di streaming di Rakuten offre tantissimi titoli in vendita e a noleggio, ma c'è anche molto materiale interessante gratuito
LeggiDue libri di fantascienza di grandi autrici.
Se ci sarà un domani di Nancy Kress
In anticipo sulle previsioni è nelle edicole la seconda parte della trilogia Yesterday's Kin.
LeggiLe giungle di Venere, quando un autore moderno scrive all'antica
Dall'autrice Premio Hugo Elizabeth Bear un viaggio su un pianeta Venere da fantascienza degli albori
LeggiIl corto del sabato è dedicato a Godzilla.
In memoria di Godzilla
Un corto docufiction per ricordare quando la Terra venne sconvolta dall'attacco del rettile gigante
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID