Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) è un regista/sceneggiatore letteralmente avanti coi tempi: stava già scrivendo la stagione due di The Mandalorian prima ancora che la stagione uno facesse il suo debutto e ci fosse una conferma per la seconda, poi ha girato e completato la stagione due prima che il coronavirus arrivasse a sconvolgere i piani di tutti, tranne il suo.

La stagione due è così prevista normalmente in arrivo in un punto indeterminato di questo ottobre e nel frattempo sono emersi alcuni nuovi dettagli.

Gli episodi

È stato il sito Movieweb ha riportare in anteprima i titoli degli otto episodi che compongono la stagione due. Il sito li definisce un leak, ovvero una fuga di notizie, che potrebbe essere legata al documentario di cui vi parleremo in seguito e in cui si suppone verranno confermati ufficialmente: 

Capitolo 1: The Search

Capitolo 2: The Confrontation

Capitolo 3: The Bounty

Capitolo 4: The Republic

Capitolo 5: The Loyalist

Capitolo 6: The Sorcerer

Capitolo 7: The Return

Capitolo 8: The Empire

Disney Gallery: The Mandalorian

La data non è stata scelta a caso: il 4 maggio in inglese è May the Fourth che suona molto simile a May the Force Be with You, ovvero "che la Forza sia con te". Pur non essendo legata a un evento reale del mondo di Star Wars, fin dal suo primo utilizzo dai fan di tutto il mondo nel 2011, è diventata una celebrazione ufficiale della saga da parte della Lucasfilm e della Disney. E il 4 maggio (almeno negli USA) arriverà il documentario Disney Gallery: The Mandalorian definito ufficialmente così

Si tratta di un documentario in otto puntate che apre il sipario di The Mandalorian. Ogni capitolo esplora un aspetto diverso della prima serie live action [con attori veri e propri] dedicata Star Wars attraverso interviste, dietro le quinte e conversazioni presentate da Jon Favreau.

I ritorni, i nuovi arrivi e la possibile sorpresa

Come era prevedibile rivedremo Cara Dune (Gina Carano, Deadpool), Greef Karga (Carl Weathers, Rocky IV,che dirigerà anche un episodio), Mayfield (Bill Burr, Breaking Bad) uno dei mercenari che arruolava il mandaloriano nell'episodio sei per entrare in una prigione spaziale, cercava di tradirlo e ne subiva le conseguenze e ovviamente il cattivo armato della mitologica darksaber Moff Gideon (Giancarlo Esposito, Revoution).

I nuovi arrivi sono Michael Biehn, direttamente da Terminator, qui nel ruolo di un cacciatore di taglie che ha un passato (sicuramente burrascoso) con il protagonista e soprattutto l'esordio live action del personaggio di culto della serie animata Star Wars: The Clone Wars Ahsoka Tano, che dovrebbe avere il volto di Rosario Dawson (Marvel's Daredevil), la quale per ovvi motivi non può nè smentire nè confermare. Infine, il sito Makingstarwars.net il 30 marzo aveva rivelato che durante il periodo delle riprese era stata vista sul set Jamie Lee Curtis (Cena con delitto – Knives Out, Halloween), e se per un giorno poteva passare come una visita di cortesa, il suo ritorno successivo ha fatto nascere l'idea che si tratti di un cameo tutto da svelare.

Stagione tre

Variety ha riportato in esclusiva la notizia che Jon Favreau sarebbe già da tempo al lavoro sulla scrittura della stagione tre, così come il capo scenografo nonché vice presidente e direttore esecutivo creativo  della Lucasfilm Doug Chiang è già al lavoro sui concept art della terza stagione già da molte settimane. Non solo, secondo la loro fonte sono già al lavoro, per quanto possibile in questo periodo, sulla pre-produzione, in pratica proseguendo lo stile di Favreau di portarsi avanti per una luce verde che sembra ormai ufficiale.

La seconda stagione di The Mandalorian debutterà in un giorno ancora da precisare di questo ottobre, nel frattempo il 4 maggio arriverà il documentario Disney Gallery: The Mandalorian, vi lasciamo con il trailer ufficiale.