Con un giorno di ritardo, buona Festa della Liberazione. Un giorno che quest'anno è stato celebrato in modo molto diverso dal solito, ma altrettanto intenso. Forse anche di più, perché tutti stiamo sperimentando da tempo cosa vuol dire essere privati di una parte delle proprie libertà personali. È diverso, ovviamente: le limitazioni attuali ci sono imposte per il bene comune, ma è comunque una sgradevole sensazione.
La notizia più letta questa settimana riguarda Code 8, il film prodotto da Stephen Amell (Arrow) e suo fratello Robbie, finanziato via crewfunding e poi acquistato da Netflix.
Che cos'è Code 8, il nuovo film di Netflix
Il quattro per cento della popolazione mondiale è dotata di superpoteri, ma se inizialmente vengono visti come indispensabili per lo sviluppo economico, la strada verso il pregiudizio e la condanna da parte del governo diventa inevitabile e sopravvivere porta a scelte molto pericolose.
LeggiMa ovviamente grande interesse per le notizie su Star Trek Discovery di cui ora sappiamo i titoli dei primi episodi della terza stagione, con una sorpresa.
Star Trek: Discovery, i titoli degli episodi e i primi dettagli sulla stagione tre
Pur con le riprese completate, la terza stagione si è scontrata con il coronavirus, che ha rallentato di molto la post-produzione e la realizzazione degli effetti speciali visivi. Nel frattempo eccovi i titoli dei primi sette episodi, il nuovo personaggio e le ambizioni della nuova stagione.
LeggiA proposito di Star Trek, quelli del telefilm-cassa integrazione dei supereroi, Legends of Tomorrow, ne hanno fatto una parodia.
DC's Legends of Tomorrow è tornato (e fa la parodia di Star Trek!)
Le leggende riprendono la loro ricerca del telaio del destino, ma per farlo attraversano un telefilm di fantascienza che ricorda uno molto famoso, tutti gli stereotipi della commedia anni settanta e ottanta, e poi zombie, costumi da coniglio e qualsiasi altra assurdità possa capitare loro, come al solito.
LeggiAncora notizie DC, che questa settimana ruba la scena alla Marvel.
Wonder Woman 1984, tutti gli ultimi dettagli
Diana Prince è molto cambiata da quando l'abbiamo vista durante la prima guerra mondiale: si è evoluta, ha messo da parte le armi ma sa benissimo come combattere e dovrà vedersela con due avversari che hanno motivazioni diverse tra loro, una delle quali molto personale.
LeggiJJ Abrams prepara la serie sulla Justice League Dark
JJ Abrams inizia la sua opera di ricostruzione dell'universo DC Comics, ma lo fa con un titolo anticonvenzionale, un team di antieroi e mostri creato per affrontare minacce che nemmeno la Justice League è in grado di fermare, al comando di un certo John Constantine.
LeggiDa Russell T Davis una specie di piccolo episodio speciale per ricordare la più famosa companion di Doctor Who.
Doctor Who: da Russell T. Davies un video di addio per Sarah Jane
Anche in tempo di quarantena e isolamento, l'ex showrunner di Doctor Who ha voluto trovare il modo di commemorare l'anniversario della scomparsa di una delle attrici di culto dell'universo di Doctor Who, Elisabeth Sladen, con una sorta di episodio speciale in cui ogni protagonista ha interpretato il suo ruolo per l'ultimo saluto a Sarah Jane.
LeggiÈ tornato disponibile in ebook un gran libro di Vittorio Curtoni.
Bianco su nero, torna l'ultima antologia di Vittorio Curtoni
Ritorna disponibile in versione ebook, per Delos Digital, l'ultima antologia di racconti di un maestro della fantascienza italiana. E ci sono altre novità in arrivo.
LeggiVolete iscrivervi alla Worldcon in Nuova Zelanda?
Worldcon, nuove tariffe di iscrizione
La Worldcon di quest'anno sarà online, e per forza di cose quindi ha dovuto cambiare il tariffario per l'iscrizione. Ecco i nuovi prezzi
LeggiIl corto del sabato questa settimana è stato molto apprezzato!
Il più grande cantante di tutti i tempi
Aveva lasciato tutto ed era tornato indietro nel tempo di tre secoli solo per assistere il primo concerto del più grande artista del rock
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID