Se vi dessero una macchina del tempo dove, o meglio quando, andreste? Un appassionato di musica rock forse sceglierebbe di andare a conoscere le origini della sua band preferita. Un fan dei Queen per esempio potrebbe andare nel 1969 a vedere quel primo concerto degli Smile in cui Freddie Bulsara provo a cantare nel gruppo di Brian May e Roger Taylor, oppure un fan dei Beatles potrebbe spostarsi al 6 luglio 1957 alla parrocchia di di St Peter a Liverpool per assistere al primo incontro tra John e Paul.

Il protagonista di questa storia viene dalla Dublino del 2330 e arriva ai giorni nostri per conoscere la più grande rock star di tutti i tempi, Jonny Murtagh. Che, naturalmente, non sa ancora che un giorno sarà famoso.La storia ricorda un po' il racconto di William Tenn La scoperta di Morniel Mathaway, in cui un esperto d'arte torna indietro nel tempo per conoscere il più grande pittore di tutti i tempi solo per scoprire che in realtà non aveva il minimo talento. Ricorda anche, per altri versi, il film Yesterday, in cui un musicista dopo un incidente si ritrova in un mondo in cui i Beatles non esistono, e diventa famoso spacciando per proprie le loro canzoni.

Il corto, intitolato Timeless Man, è carino, ben recitata e con un colpo di coda finale. Il regista, Brian O'Neill, è un dilettante autore di qualche altro corto, così come dilettanti sono i due protagonisti, Lloyd FitzgibbonRory Michael O'Sullivan. L'unico professionista è l'attore che interpreta il cantante del gruppo di Jonny, Phil, Sam Lucas Smith, che tra le altre cose ha interpretato (o meglio, interpreterà) Paul McCartney nella docufiction Livin' on the Edge, in uscita tra tre anni.