Buona Pasqua a tutti i nostri lettori: la Pasqua probabilmente (ce lo auguriamo, almeno) più strana della nostra vita. Quest'anno prenderemo il primo sole primaverile sul balcone e per la gita fuori porta potremo scegliere tra quella del salotto e quella della cucina: sconsigliato ritrovarsi sul pianerottolo. È andata così: speriamo vada ancora avanti il meno possibile. Nel momento in cui scriviamo sono arrivati i dati di sabato, e non sono incoraggianti, purtroppo.
Questa settimana la notizia più letta è quella che riguarda la nostra iniziativa di solidarietà digitale, con altri nove romanzi in regalo: grazie a voi e grazie agli autori che li hanno concessi con entusiasmo.
(Ancora) Tempo per leggere: altri nove romanzi in regalo
Continua l'iniziativa di solidarietà digitale di Delos Digital: altri nove romanzi in regalo per continuare il lockdown e #stareacasa
LeggiQuesta settimana c'è qualche notizia riguardante serie tv, e sono progetti di cose nuove, non rimandi e ritardi.
Space Force: le ultime novità sulla nuova serie di Netflix
La Space Force sta prendendo forma, più velocemente su Netflix che nella realtà, ma in entrambi i casi si direbbe che nessuno sappia bene cosa questa forza spaziale dovrebbe fare. E nemmeno l'uomo al comando suo malgrado.
LeggiLife on Mars: il creatore della serie annuncia la terza stagione
Il co-creatore della serie lo ha confermato ufficialmente: la serie di culto Life on Mars tornerà per un'ultima stagione in cui non solo rivedremo tutti i personaggi originali, compresi quelli dello spin-off, ma avremo tutte le risposte che aspettavamo da quasi tredici anni.
LeggiSnowpiercer: la serie arriva con un po' di anticipo sul previsto
A bordo di un treno che non si ferma mai attraverso un mondo congelato, la situazione all'interno si sta surriscaldando: i ricchi sono troppo ricchi, i poveri sono al limite della sopravvivenza e questo fa scattare la scintilla della rivolta. E ha inizio il letterale scontro di classi.
LeggiSempre in tema di ripresa abbiamo dato una scorsa alla programmazione dei film al cinema per i prossimi due affollatissimi anni.
Come sarà il panorama cinematografico del 2021-2022
Pressoché svuotata la programmazione di quest'anno, il 2021 si prepara a essere un anno affollato di blockbuster, senza contare il 2022, dove sono stati spostati alcuni titoli a sorpresa. E una delle uscite previste è diventata un film per Disney+.
LeggiPremi: abbiamo il vincitore del Premio Robot e i finalisti all'Hugo.
È Alain Voudì il vincitore del Premio Robot 2020
Si è conclusa la tredicesima edizione del Premio Robot: il vincitore è Alain Voudì, con un racconto straziante su un'Italia in rovina
LeggiPremi Hugo 2020, ecco tutti i finalisti
Due nomination per Ted Chiang, diversi gli autori noti anche in Italia. Prima apparizione del Premio "Astounding"
LeggiUn paio di libri per leggere questa settimana:
L'incubo sul fondo di Murray Leinster
Un classico romanzo di invasione dove il pericolo si annida nelle profondità dell'oceano.
LeggiCon Grafene torna l'universo di Chew-9
Un nuovo episodio nella saga fantascientifica creata da Franco Forte
LeggiIl corto del sabato è molto ben fatto, lo consigliamo.
L'esperienza dei signori Bumbry
È successo qualcosa ai signori Bumbry, giovane coppia interrazziale durante il viaggio per andare in vacanza. Ma cosa?
LeggiBuona domenica, buona Pasqua e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID