Gwyneth Jones ha vinto con Bold as Love il Premio Arthur C. Clarke 2002 per il miglior romanzo di fantascienza pubblicato in Inghilterra. Il riconoscimento le è stato conferito in una cerimonia al Museo delle Scienze di Londra lo scorso 18 maggio. Il premio consiste in un fermalibri inciso e in un assegno di 2002 sterline ed è stato consegnato da China Mieville, vincitore dell'anno scorso. Il pubblico comprendeva quattro degli altri cinque candidati: Jon Courtenay Grimwood, Peter F. Hamilton, Paul McAuley e Justina Robson; la quinta, Connie Willis, era assente per impegni all'Università del Wyoming.

L'amministratore del premio Paul Kincaid ha descritto Bold As Love (che in italiano sarebbe "Coraggioso come l'amore") come "un romanzo che trasferisce la più importante delle tradizioni orali inglesi, la leggenda di Re Artù, in un mondo fatto di tecnologia del Ventunesimo Secolo, riscaldamento globale e controcultura pop. Tutti i libri erano di notevole qualità e molto differenti tra loro, il che ha reso particolarmente difficile stabilire un vincitore. Ma dopo tre ore di discussione siamo giunti ad una decisione sulla quale siamo tutti d'accordo".

I giudici erano: Paul Billinger e Tony Cullen per la British Science Fiction Association, Doug Millard per il Museo delle Scienze, Liz Sourbut and Lisa Tuttle per la Science Fiction Foundation. I giudici per il 2003 sono già stati annunciati: Tony Cullen e Iain Emsley for the BSFA, Doug Millardper il Museo delle Scienze, e Paul McAuley e Liz Sourbut per la Foundation. L'amministratore del premio sarà ancora Paul Kincaid.

Durante la cerimonia è stato dato uno speciale riconoscimento a Fred Clarke, fratello di Sir Arthur, per il suo instancabile lavoro sia per il Premio Clarke sia per la fantascienza inglese.

Il riconoscime