Era il 7 dicembre scorso, la Fox si chiamava ancora così (ora è diventata Twentieth Century Studios) e noi scoprivamo che la vita di un tipo di nome Guy (che poi più o meno si traduce "tipo", a seconda di dove è inserito) non era quella che lui aveva sempre creduto essere. Certo, gli indizi c'erano: sparatorie ed esplosioni nelle strade, elicotteri che si schiantano contro i palazzi e la banca in cui lavora rapinata ogni giorno.

Questo era l'inizio del trailer di Free Guy, il nuovo film con Ryan Reynolds (I due Deadpool), diretto da Shawn Levy (produttore di Stranger Things e di Arrival) e scritto dal duo Matt Lieberman (La famiglia Addams 2019) e Zak Penn (il primo Avengers, Ready Player One). Il film, come potete vedere nel trailer italiano, era previsto in uscita a luglio, poi è arrivato il virus, che ha fatto una nuova vittima.

Il plot ufficiale

In Free Guy, l'impiegato di una banca che scopre di essere un personaggio di sfondo [ma tecnicamente si definisce NPC, Non Player Character] di un videogame liberamente esplorabile, decide di diventare l'eroe della sua storia…uno in cui riscrive sé stesso. Ora in un mondo in cui non ci sono più limiti, è determinato a diventare il tipo che salverà il suo mondo a modo suo, prima che sia troppo tardi.

Il rinvio

Ci ha pensato lo stesso Ryan Reynolds a comunicare su Twitter che ora Free Guy è stato spostato a dicembre, postando anche una scena inedita che potete vedere qui sopra e il commento: 

Eccovi una clip che in modo assurdamente appropriato non è ancora completata. L'avevamo montata qualche tempo fa quando esisteva ancora il logo della Fox, ora ignoratelo.

Per poi ringraziare la Aspect, ovvero la casa di post-produzione, per averlo montato. Nella scena, mentre fa colazione Guy vede con noncuranza notizie di sparatorie sulla spiaggia, accoltellamenti, scontri tra navi da battaglia e altre sparatorie nelle autostrade. In compenso è una bella giornata di sole, ma anche in questo caso, meglio restare a casa.

Free Guy vede tra i protagonisti Jodie Comer (follemente brava nella serie Killing Eve, se non la conoscete scopritela), il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok, anche attore nel suo Jojo Rabbit) e Joe Keery, direttamente da Stranger Things ed è ora previsto in uscita l'11 dicembre di quest'anno, quando speriamo che le sale siano finalmente riaperte e il film avrà anche ben poca concorrenza.

Nel frattempo vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale, buona sparatoria Guy.