È il primo anno che Fantascienza.com non "festeggia" il primo aprile con il suo solito giro di notizie finte-ma-credibili. Ci siamo sentiti un po' tristi, ma abbiamo pensato davvero che fosse meglio per questa volta rinunciare. Tra le altre cose, avremmo dovuto o parlare del virus (e sarebbe stato di cattivo gusto) o non parlarne (e non sarebbe stato credibile un giorno senza notizie del virus). Solo un piccolissimo scherzo è rimasto: il logo di Fantascienza.com era scritto senza la "i". Ma solo una persona, a quanto ne sappiamo, se n'è accorta, e ci ha segnalato l'"errore". Per uno momento abbiamo avuto la tentazione di rispondere "Occavolo! Vuoi dire che dal 1997 abbiamo un errore di ortografia nel logo???" ma poi siamo stati buoni.
Anche questa settimana abbiamo qualche rinvio dovuto al virus.
Rinviati Ghostbusters, Morbius e altri titoli, si salva Venom 2 (per ora)
Continuano i rinvii dei film più attesi dell'anno, che ora diventeranno quelli del 2021. Preparatevi ad aspettare molto più a lungo per il terzo capitolo di Ghostbusters e il vampiro della Marvel/Sony, mentre Venom non sembra sentirsi minimamente minacciato dal coronavirus.
LeggiStarcon 2020 rinviata all'anno prossimo
Salta l'edizione 2020, ci si rivede nel maggio 2021. Le iscrizioni già versate saranno valide per la prossima edizione. Gli ospiti confermati per l'anno prossimo
LeggiAnche per Artemis c'è un rinvio, ma non dovuto al virus.
Artemis: Gateway non previsto per il 2024
Ci sono cambiamenti nel programma Artemis per tornare sulla Luna. Qualche ritardo su progetto Gateway, ma non dovuto al Coronavirus
LeggiUna buona notizia è invece la serie Tales From the Loop: un gioiellino.
Cos'è Tales From the Loop, da oggi su Amazon Prime Video
La fantascienza come non si vede quasi mai, ricca di immaginazione e fantasia, evocativa, in cui lo spettatore può per un momento credere all'incredibile e lasciare da parte il pessimismo cosmico e le esplosioni è la scommessa dello showrunner della serie basata sulle opere di Simon Stålenhag.
LeggiBrutte notizie per chi aveva apprezzato Messiah, invece.
Netflix cancella Messiah alla prima stagione
Una delle più ambiziose produzioni di Netflix raccontava dell'apparente ritorno del messia, il quale riusciva a convincere mezzo mondo di essere la salvezza che stavano aspettando. Un'agente della CIA veniva inviata a investigare, ma purtroppo non sapremo mai come sarebbe proseguita la storia.
LeggiE ci sono altri rinnovi e cancellazioni.
Netflix rinnova Locke & Key ma cancella V-Wars e October Faction
Netflix non accenna a fermare le sue pulizie di primavera e se rinnova uno dei suoi maggori successi, cancella senza tanti complimenti altri due serie alla prima stagione, per cui se torneremo a cercare altre chiavi in Keyhouse, vampiri e mostri sono stati sconfitti sul nascere.
LeggiSiete in vena di spaccare tutto? Questo fa per voi.
Greenland: Gerald Butler contro gli asteroidi
Sono passati più di venti anni da quando un paio di meteoriti hanno cercato di distruggere la Terra, per qui ecco arrivarne uno che in realtà non è quello che sembra e coglie impreparata la popolazione mondiale, lasciando solo quarantotto ore di tempo prima dell'estinzione.
LeggiSe volete notizie sui supereroi, in particolare in tv:
Supergirl, Batwoman, The Flash, tutti i ritorni in onda dell'Arrowverse dopo il fermo
Dopo il fermo di produzione le serie dell'Arrowverse si preparano a tornare, ma a meno di miracoli, saranno tutte incomplete, a parte DC's Legends of Tomorrow e Black Lightning. Supernatural ha subìto il colpo più duro mentre The 100 è pronto per l'ultima stagione.
LeggiMarvel's Loki: tutte le ultime novità sulla serie sul principe degli inganni
Loki sta liberamente girovagando nel nostro passato, almeno per un po', ma sappiamo già che per quando tornerà in azione non sarà più così libero, oltre ad alcuni dettagli sulla trama e i co-protagonisti.
LeggiMarvel: lo stato dei lavori di Marvel's Eternals e Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Marvel e Disney non si fermano davanti a nulla e non badano a spese pur di far proseguire la realizzazione degli effetti speciali visivi e la pre-produzione dei due film, che secondo le ultime dichiarazioni non subiranno ritardi nell'arrivo nelle sale. Ma dipende anche da Marvel's WandaVision.
LeggiSono aperte le votazioni per il Premio Italia.
Premio Italia, aperta la prima fase di voto
Il Premio Italia non si ferma: aperta la prima fase della votazione che porterà alla premiazione dei vincitori – forse – in giugno
LeggiIl corto del sabato parla di Intelligenze Artificiali molto umane.
Aipocalisse
Qual è la differenza tra esseri umani e intelligenze artificiali? L'umanità. Le intelligenze artificiali ce l'hanno.
LeggiBuona domenica, buona settimana e #andràtuttobene.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID