La convention mondiale della fantascienza, la Worldcon, quest'anno sarà online. È stata una scelta dolorosa ma quasi obbligata vista la situazione, anche se le date erano abbastanza lontane. Certo: uno degli aspetti più belli di una Worldcon è poter incontrare di persona i propri autori preferiti, e questo mancherà. Ma sarà un esperimento interessante, perché – quote di iscrizione permettendo – permetterà a tante persone che di solito non si possono permettere questa esperienza, per costi o lontananza (quest'anno la sede era la Nuova Zelanda), di essere "presenti". C'è ancora incertezza sulle sorti delle convention italiane, in particolare della Starcon (maggio) e dell'Italcon a San Marino (giugno). È abbastanza probabile che vengano rinviate, riesce difficile, oggi 29 marzo, pensare che tra due o tre mesi la situazione possa essere del tutto risolta al punto da consentire eventi di questo tipo. Ma d'altra parte solo un mese fa chi avrebbe immaginato dove siamo oggi?
La Worldcon 2020 sarà virtuale
Avrebbe dovuto tenersi in agosto in Nuova Zelanda: oggi il comunicato dell'organizzazione che annuncia la decisione
LeggiNel frattempo Covid-19 sta ritardando o bloccando produzioni e uscite. Anche Star Trek Discovery, le cui riprese erano già terminate, potrebbe subire ritardi.
Star Trek: voci su Sette di Nove, ritardi per Discovery
Malgrado le riprese siano concluse, esiste il rischio che la post-produzione della terza stagione sia più lenta del normale, rimandando così l'arrivo della terza stagione. Nel frattempo, arrivano i primi rumor su una delle due possibili nuove serie di cui aveva parlato il produttore Alex Kurtzman.
LeggiÈ arrivato Disney+ e si parla molto di serie Star Wars.
Com'è Disney+, da oggi online in Italia
Un ricco catalogo adatto soprattutto alle famiglie, per ora pochi contenuti originali di rilievo. Una settimana gratuita di prova
LeggiThe Mandalorian, tutte le ultime notizie sulla seconda stagione
Una delle poche serie a salvarsi dal virus è stata The Mandalorian in quanto Jon Favreau aveva già inziato le riprese della nuova stagione a novembre. Il prossimo ottobre sono previsti arrivi di culto davanti e dietro la macchina da presa e soprattutto, niente ritardi nell'uscita in streaming.
LeggiCassian Andor: tutti gli ultimi dettagli sulla serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story
Le riprese subiscono una ormai consueta brusca frenata ma emergono nuovi dettagli sulla serie dedicata alla spia della resistenza, per cui scopriamo quanto in profondità andremo nel suo passato e l'arrivo di una nuova protagonista che potrebbe avere un futuro migliore di quello di Cassian.
LeggiIntanto nella colonna striminzita dei "pro" del Coronavirus possiamo scrivere una voce.
Ci voleva il Coronavirus per far scrivere George R.R. Martin
Costretto a casa lo scrittore non ha più scuse. Che le Cronache del Ghiaccio e del fuoco possano davvero vedere la conclusione?
LeggiAnzi, due.
Un racconto di Doctor Who in regalo per gli appassionati
La famiglia di Doctor Who ha deciso di tenere compagnia ai fan a casa in due modi, prima con un messaggio da parte del Dottore e poi con il primo di una serie di brevi racconti che aiuteranno a passare il tempo e scoprire qualcosa in più di cosa passa per la testa della protagonista.
LeggiCi sono notizie su Thor, che sarà accompagnato da un procione incazzoso.
Thor: Love and Thunder includerà i Guardiani della galassia. E arriverà per primo
Tra decisioni azzardate e pandemie, la nuova fase Marvel sta ricevendo degli scossoni i cui risultati saranno visibili nei prossimi mesi, ma una cosa è certa, Thor: Love and Thunder arriverà prima del terzo capitolo dei Guardiani, ma i Guardiani saranno lì con lui.
LeggiÈ tornata in vendita la raccolta dei racconti umoristici di Donato Altomare.
Torna la "Padella" di Donato Altomare
Ritorna in ebook l'antologia di racconti umoristici di Donato Altomare, fantascienza in stile brillante che ricorda Fredric Brown
LeggiIl corto di questa settimana viene direttamente dal futuro. Via splinter.
Dodici scimmie contro il Covid-19
Il corto di questa settimana viene direttamente dal futuro. Vi ricordate Deacon, il leader di West VII?
LeggiBuona domenica!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID