L’inizio della fine per Harry Turtledove
Harry Turtledove rivela un nuovo lato della sua potente immaginazione in un avvincente romanzo speculativo sulla Fine dei giorni, e una scoperta in Medio Oriente che sconvolge il mondo.
Stiamo parlando del suo nuovo romanzo dal titolo Alpha and Omega, in uscita sul mercato anglosassone.
Cosa accadrebbe se l'antica profezia della fine dei giorni si avverasse? È sicuramente l'ultima cosa che Eric Katz, un archeologo di Los Angeles, si aspetta durante quello che dovrebbe essere uno scavo di routine a Gerusalemme. Ma forse le forze superiori hanno in mente qualcos'altro quando un cartello che presagisce l'ascesa del Terzo Tempio viene ritrovato in America, una bomba sporca viene fatta esplodere nel centro di Tel Aviv e gli eventi cospirano per posizionare una squadra di archeologi nei tunnel sotto il Tempio Montare. Lì, Eric è testimone di una scoperta di proporzioni così monumentali che nulla sarà mai più lo stesso.
Harry Turtledove è il maestro nel rappresentare la gente comune coinvolta in eventi straordinari, e cosa c'è di più straordinario della prova incontrovertibile che esiste davvero una forza superiore che controlla il destino umano?
Il pensiero fantsascientifico di John C Wright
Transhuman and Subhuman è una raccolta di saggi geniali e stimolanti del maestro di fantascienza John C. Wright. Nei sedici saggi che compongono la collezione, Wright affronta un ampio spettro di idee. Considera le più oscure possibilità del transumanesimo, offre una lezione di insegnamento sui meccanismi della scrittura della narrativa, spiega il nobile scopo alla base della fantascienza e mostra come l'ossessione del genere per i forti personaggi femminili non sia altro che un attacco alla natura umana.
Dalla storia dell'Età dell'Oro della fantascienza all'evangelismo ateo di Phillip Pullman, dallo gnosticismo di Arthur C. Clarke al significato più profondo di Biancaneve, il commento di Wright è sempre intelligente, attento e preciso al punto. In ogni saggio, Wright mostra la sua compassione, la sua umanità e il suo amore profondo e costante per la letteratura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID