Come sa chi conosce la serie di Amazon Prime Video The Boys, liberamente ispirata al ben più iperviolento, sporchissimo e abbastanza misogino fumetto di Garth Ennis, in questa realtà i supereroi sono visti come celebrità e osannati dalla folla, loro stessi con i loro superpoteri si sentono fondamentalmente degli dei, superiori a tutto, arroganti e sociopatici. Questo anche grazie alla multinazionale per cui lavorano, la Vought International, la quale si fa pagare per inviare i suoi supereroi al maggior offerente che richiede i loro servizi.

I supercattivi

La realtà è molto diversa: Homelander (Anthony Starr, Banshee) un supereroe così potente da non avere (finora) alcun punto debole, è un sociopatico assetato di potere, A-Train (Jessie T. Usher, Independence Day: Rigenerazione) è l'equivalente di The Flash, ma dipendente dal composto V che ha dato loro i poteri, il che lo porta all'evento scatenante della prima stagione. The Deep (Chace Crawford, Gossip Girl) è l'equivalente di Aquaman ma anche un molestatore sessuale che costringe la nuova e ingenua nuova arrivata Starlight (Erin Moriarty, Marvel's Jessica Jones) a compiere un atto sessuale contro la sua volontà.  Queen Maeve (Dominque McElligott, The Last Tycoon) è praticamente Wonder Woman, ma più che cattiva è disillusa ma anche apatica di fronte ai danni provocati dai suoi colleghi, che lei non è in condizioni o non vuole fermare per evitare problemi. E poi c'è Black Noir (Nathan Mitchell, Timeless) vestito interamente di nero, compreso il volto non visibile (praticamente Batman), il quale era poco più che una comparsa glorificata nella stagione precedente ma che nella seconda avrà modo di fare i suoi danni. In origine c'era anche il pervertito invisbile Translucent (Alex Hassell, il film Suburbicon con Matt Damon), ma i Boys hanno usato le parte interne del suo corpo per ridipingere le pareti di una stanza.

Nel fumetto i supercattivi sono chiamati i Seven e stiamo per scoprire la nuova componente del gruppo, una personaggio molto diverso da loro e porterà il caos nel potere così strenuamente mantenuto dai suoi colleghi.

In origine

Nel fumetto Stormfront non solo è un uomo, ma appartiene a un altro team di supercattivi, i Payback (Rappresaglia nella versione italiana) ed era il primo esperimento dei nazisti con una variante del composto V (nella serie la parte nazista non è stata inserita, per ora almeno), nonché un nazista fin troppo convinto e dal cui materiale genetico era stato tratto il composto V usato sui Seven.

Oggi

In una intervista con Entertainment Weekly scopriamo che molte cose sono cambiate: Stormfront è una supereroina (Aya Cash, You're the Worst) che come ha raccontato Anthony Starr

È una granata lanciata nel mondo di Homelander e dei Seven, che creerà un bel po' di caos.

Aya Cash aggiunge che Stormfront è come una bomba nucleare che esplode in mezzo ai Seven 

Forse bomba nucleare non è l'esempio migliore. È come essere a Chernobyl, ti sembra che tutto sia tranquillo, ma in realtà sei nel posto più…beh lo sapete.

Destabilizzazione

Per la Cash, il suo personaggio arriva per far metaforicamente saltare in aria la Vought e riportare la multinazionale all'ideale iniziale sul quale si fondava il progetto di creare i supereroi. È molto femminista e ha molto potere.

Dal suo punto di vista Starr la vede come un elemento destabilizzante che arriva per distruggere il loro status quo ma soprattutto non è interessata allo stato di celebrità dei Seven, è moderna, ma ciò in cui crede è ancorato al passato.

Stormfront conosce molto bene il mondo dei social, mentre come sappiamo Homelander non gestisce nessuno dei suoi profili:

Lui è un po' alla Don Draper [Il personaggio protagonista di Mad Men], mentre lei è giovane e sicurà di sé, una sfida per Homelander.

Uno schiaffo

Con il suo potere di lanciare sfere di energia Stormfront è in grado di tirare dei grandi letterali schiaffi a Homelander, il quale è spaventato da lei, perché quanto a potenza sono alla pari.

Aya Cash dice anche che il suo personaggio sa anche quando mantenere le distanze e muoversi silenziosamente, ma è pronta a sfidarlo: 

Penso che la dinamica tra i due sia terrificante e cambierà profondamente Homelander. 

L'attrice conclude dicendo che ciò che la rende una forza della natura è che inzia la stagione sembrando una cosa per poi scoprire che è un'altra e che ci saranno momenti in cui gli spettatori si immedesimeranno con lei e saranno daccordo con quello che dice. Questo tipo di personaggi, dice la Cash, sono i più pericolosi.

La seconda stagione di The Boys è prevista in arrivo in un punto imprecisato del prossimo luglio, preparatevi alla bomba atomica chiamata Stormfront.