In questo periodo l'eterna lotta tra cinema a televisione sta vedendo il primo in ritirata disordinata dopo una devastante sconfitta. I film che dovevano uscite nelle sale vengono rimandati, anzi le sale vengono proprio chiuse. Riapriranno? I film incasseranno qualcosa? La risposta diventa ancora più incerta se si aggiunge un "quando?", perché nessuno lo sa. Vengono prese misure che sono temporanee e immediate, ma non si vede all'orizzonte un cambiamento della situazione tanto prossimo. Qualcuno già ipotizza che il futuro del cinema sia non sulle sale ma sulle piattaforme di streaming, e quanto accade stia solo rendendo questo futuro più vicino.
Intanto Simon Pegg fa considerazioni sui film di Star Trek, dicendo in sostanza che costano troppo e non incassano abbastanza, perciò forse non si fanno più.
Star Trek: non aspettatevi altri film, parola di Simon Pegg
Simon Pegg getta un'ombra sul futuro della saga cinematografica: un insieme di fattori come incassi non stellari, produttori non interessati a spingere il franchise nel momento opportuno e la perdita di un collega avrebbero fatto crollare tutti i piani futuri, almeno per ora.
LeggiCi sono voci non confermate invece su film di Star Wars che sarebbero in progetto.
Star Wars: in preparazione film dedicati a Rey e a Dameron Poe?
Mancano ancora conferme ufficiali, ma secondo gli ultimi rumor la Lucasfilm vorrebbe realizzare un film in assolo dedicato a Rey dopo gli eventi di L'ascesa di Skywalker e uno su Dameron Poe, che però tornerebbe indietro nel tempo e potrebbe arrivare direttamente su Disney+.
LeggiIntanto ci sono belle serie tv che partono:
Devs: la serie misteriosa e visionaria di Alex Garland
Debutta oggi sul canale americano Hulu la serie del regista di Annientamento e Ex Machina: intrighi, complotti e alta tecnologia
LeggiCos'è Amazing Stories, da oggi su Apple TV+ il remake della serie made in Steven Spielberg
Dopo un ritardo nella realizzazione a causa dell'uscita di scena dello showrunner originale, oggi arrivano i primi cinque episodi di Amazing Stories, re-immaginazione della serie prodotta da Spielberg sia negli anni ottanta che ai giorni nostri, per raccontarci di eventi molto fuori dall'ordinario.
LeggiO che sono in arrivo:
Tales from the Loop: la serie basata sull'arte digitale nostalgica e futuristica di Simon Stålenahg
Fantascienza, poesia, l'impossibile che diventà realtà, robot amici dell'uomo e strane strutture sotterranee sono il mondo di The Loop, in cui un acceleratore di particelle trasforma per sempre la cittadina sopra la quale è stato costruito.
LeggiDoctor Who invece è finita lasciando cose in sospeso: ecco quando sistemerà le cose e come.
Doctor Who: confermato l'episodio speciale delle feste
Il Dottore potrà trovarsi in una situazione molto pericolosa, ma le prossime vacanze natalizie riusciranno a complicarle ultimamente la vita, quando i i suoi acerrimi nemici, i Dalek, arriveranno in forze per combattere una battaglia all'ultimo sangue.
LeggiDoctor Who: nell'episodio speciale ci saranno degli addii
Durante il prossimo episodio speciale assisteremo all'uscita di due dei tre nuovi amici del Dottore, uno ha dichiarato di non poter più sostenere i ritmi della serie, l'altro per ora non ha rilasciato dichiarazioni. Ci saranno nuovi arrivi nella stagione tredici?
LeggiÈ uscito Delos Science Fiction.
Delos Science Fiction e il ritorno di Jean-Luc Picard
È online il numero di febbraio 2020 di Delos Science Fiction con uno speciale su Star Trek: Picard.
LeggiIl corto della settimana parla ancora di viaggi nel tempo!
Visita guidata al viaggio nel tempo
Un corto svedese sui viaggi nel tempo, ambientato in una stazione della metropolitana.
LeggiBuona domenica e buona settimana. E se dovete star chiusi in casa leggetevi un buon libro di fantascienza!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID