Il 24 maggio prenderà il via, in Italia e in molti paesi d'Europa, Disney+, il nuovo servizio di streaming della Disney che nel nostro paese andrà a competere, pur soprapponendosi molto parzialmente, con Netflix, Amazon, AppleTV+, StarZ, RaiPlay, Chili, Now e diversi altri.

Al di là del catalogo Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar, Disney+ proporrà alcune nuove serie, tra le quali la più importante è The Mandalorian, la prima serie televisiva ispirata al mondo di Star Wars. La serie è stata proposta in USA già dallo scorso novembre, e quindi, inutile nasconderlo, chi ci teneva di più a vederla probabilmente ha già trovato modo di farlo, ma indubbiamente per molti sarà una novità e, soprattutto, sarà in italiano.

Oggi è stato rilasciato il primo trailer nella nostra lingua, che vi proponiamo.

Una curiosità: se vi sembra strana la frase il migliore del parsec, come se il termine "parsec" indicasse un'area geografica, sappiate che non è un errore di traduzione: in inglese è uguale. D'altronde è noto che il termine "parsec", nell'universo di Star Wars e da lunga tradizione, non ha un significato proprio preciso…