Si chiama Valico Festival e si svolgerà tra pochissimo a Roma, il 22 e 23 febbraio. Un week-end dedicato al libro fantastico nel quartiere Testaccio, alla Città dell'altra economia, dalle 10:00 alle 20:00. Un grande spazio che sarà diviso tra area espositiva, con banchetti di diversi editori presenti, e area conferenze.

Conferenze che vedono la presenza di molti nomi noti del fantastico italiano: da Gianfranco de Turris e Sebastiano Fusco a Luigi Cozzi, da Elisabetta Di Minico a Giulia Abbate, e di numerosi scrittori anche di primissimo pian o come Franco Forte, Leonardo Patrignani, Enrico Luceri, Giulia Gubellini, Francesco Gungui.

Poi Paolo Musso, docente dell'unico corso di laurea in fantascienza in Italia, lo sceneggiatore Antonio Tentori, il "mentalista" Francesco Busani.

Un appuntamento da non mancare che nasce dall'idea di voler parlare di fantasy, fantascienza e horror utilizzando la chiave dell'intrattenimento e della divulgazione grazie all'intervento di illustri personaggi del panorama nazionale tra cui: editori, scrittori, giornalisti, cultori, curatori, collezionisti, registi e sceneggiatori, musicisti e illusionisti.

Al Festival si potrà partecipare agli incontri su Lovecraft, organizzato con Gianfranco De Turris e Sebastiano Fusco, godere della musica tradizionale e folkloristica celtico/irlandese, ascoltare un seminario del CICAP, conoscere le novità del LIBROGAME, assistere allo spettacolo creato per l'occasione da uno dei più noti mentalisti italiani: Francesco Busani, apprendere i concetti che uniscono Scienza e Fantascienza con il dott. Paolo Musso, conoscere di persona alcuni tra gli scrittori più noti del panorama nazionale tra cui Leonardo Patrignani, Giulia Gubellini, Francesco Gungui, Franco Forte e molti altri, partecipare al seminario esoterico con La fata brigante, curiosare tra i banchi della libreria che ospiterà novità e classici della narrativa e della saggistica di genere, insomma una serie di appuntamenti esclusivi che vi coinvolgeranno come non mai!

Un Festival fuori dalle righe, pensato per il pubblico, per scoprire il fantastico vivendolo.

Il Valido Festival nasce da un'idea di Ivan Alemanno e Watson edizioni.

Altri dettagli sul sito www.valicofestival.com. Per informazioni e richieste: info@valicofestival.com, ufficio stampa: ufficiostampa@valicofestival.com.