Strano destino quello di E.T.. Quando uscì, nel giugno del 1982, fece faville lasciando nella polvere l'altro film di fantascienza che sarebbe uscito un paio di settimane dopo. Negli anni, però, E.T. venne più o meno dimenticato, relegato al ruolo di un dolce ricordo. L'altro film, invece, continuò a crescere, diventando uno dei film seminali che avrebbe influenzato il cinema per anni. Quell'altro film era Blade Runner. Che ha avuto anche un seguito un paio d'anni fa. Ed E.T. niente. O Almeno fino ad oggi: proprio in questi giorni infatti è arrivato questo corto pubblicitario che riprende la storia quasi quarant'anni dopo, con lo stesso attore di allora. No, non siamo neanche lontanamente dalle parti di Blade Runner 2049. Ci accontentiamo?
E.T. è tornato!
Dopo trentasette anni un vecchio amico torna a far visita a Elliott, che ora ha moglie e due figli
LeggiUn sito che valuta il successo delle serie tv ha detto che The Mandalorian ha superato Stranger Things. La cosa curiosa è che c'è riuscito soprattutto grazie ai download pirata: infatti la serie è disponibile solo su Disney+, che è stato aperto solo in USA e una manciata di altri posti. In tutto il resto del mondo "fluisce" seguendo i soliti torrenti. Ma forse alla Disney va bene così.
The Mandalorian batte ai punti Stranger Things
Un nuovo e molto diverso sistema di misurazione dell'interesse del pubblico verso una nuova serie ha visto The Mandalorian registrare numeri record e battere il campione di Netflix Stranger Things. Ma anche al terzo posto non mancano le sorprese.
LeggiAvete visto la serie russa Meglio di noi, su Netflix? Uno dei personaggi è una donna che, sconvolta dalla morte del figlio neonato, lo sostituisce con una versione artificiale. L'avrà visto anche M. Night Shyamalan? La sua serie The Servant ha un'idea identica.
Cos'è Servant, la nuova serie di Apple Tv+ da oggi online
Shyamalan ha un piano molto più ambizioso di quanto crediate per la sua nuova serie, perché c'è molto di più dietro la storia apparentemente semplice di una coppia che ha perso il figlio appena nato e della loro inquietante babysitter. Ma bisogna saper osservare attentamente.
LeggiA proposito di servizi streaming, la nuova serie The Feed in Italia è distribuita su Starz. Pensate di abbonarvi?
Cos'è The Feed, la nuova serie su StarzPlay da oggi 28 novembre
Internet entra direttamente nelle mentre delle persone, che possono condividere pensieri, ricreare ricordi o creare mondi virtuali, ma ne diventano anche troppo dipendenti fino all'ossessione. E nel frattempo, qualcuno vuole portare il caos nel Feed.
LeggiC'è il trailer della nuova stagione del Dottore, o meglio della Dottora.
Doctor Who: il trailer e i primi dettagli della stagione dodici
Dopo una stagione in cui il nuovo showrunner voleva testare nuove idee e nuovi personaggi, ora vedremo tornare alcuni dei cattivi storici, mostri particolarmente orrendi e un ritorno che farà tremare il Dottore stesso.
LeggiÈ uscito Delos di novembre e si occupa di Star Wars L'ascesa di SKywalker.
Delos e ciò che ci aspetta da Star Wars L'ascesa di Skywalker
È online il numero 211 di Delos Science Fiction, con uno speciale sull'ultimo film della saga degli Skywalker e articoli sui vincitori dei premi Odissea e Urania
LeggiDue libri da non perdere.
Esce Uomini e lupi, thriller distopico finalista al Premio Urania
Un romanzo avvincente, con un'ambientazione sorprendente e una trama ricca di colpi di scena. Da oggi in ebook in Odissea Digital Fantascienza
LeggiCon Madouc si conclude la trilogia di Lyonesse
Dove di fa la conoscenza della principessa ribelle nata da una fata e allevata dagli umani
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID