Jack Vance è uno scrittore fantasy o di fantascienza? Forse si potrebbe rispondere né l'una né l'altra cosa. Dal science-fantasy della Terra Morente alla fantascienza del ciclo di Cadwal alla fantasy pura – persino "alta" – di Lyonesse, il lettore finisce sempre per ritrovarsi a suo agio. Quello che affascina di Vance è la sua fantasia, la sua capacità di inventare personaggi e situazioni e ambientazioni. E alla fine, che siano in un passato leggendario o in un futuro lontano non fa tutta questa differenza.

Oggi esce in ebook Madouc, il romanzo conclusivo della trilogia di Lyonesse nella traduzione di Annarita Guarnieri. È il settimo libro di Vance pubblicato da Delos Digital quest'anno, altri ne seguiranno l'anno prossimo. 

Lyonesse: Madouc

Il libro

Ribelle, indipendente, ma con una grande insicurezza nel cuore. La principessa Madouc, allevata alla corte di Casmir, re di Lyonesse come figlia di Suldrun, ben presto scopre cosa sia quella "linea di discendenza" che le sue compagne di giochi le rimproverano di non possedere: Madouc sa che la sua vera madre era una fata, ma ignora il nome di suo padre. Non le resta che mettersi in viaggio per dare una risposta alle sue domande, ma intanto gravi avvenimenti scuotono le isole Elder: Casmir decide di scendere in guerra contro il Dahaut, Shimrod deve affrontare una minaccia demoniaca di portata inaudita e Aillas è oggetto di una cospirazione per ucciderlo.

Il grande finale della trilogia fantasy di Lyonesse.

L'autore

Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta giganteI linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico.

Delos Digital insieme in collaborazione Spatterlight si è data l'impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.

Jack Vance, Lyonesse: Madouc (Lyonesse: Madouc), ciclo: Lyonesse, traduzione: Annarita Guarnieri, Delos Digital, I mondi di Jack Vance 6, isbn: 9788825410440, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 6,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: