È arrivata The Mandalorian. Cioè no, arriverà a fine marzo. Siamo un po' confusi: è che non eravamo più abituati ad avere questo gap temporale sull'uscita delle serie tv, quantomeno quelle di primissimo piano. Come certamente è The Mandalorian, prima serie televisiva dell'universo di Star Wars. Eppure è così: la serie è esclusiva del servizio Disney+, che ha aperto in USA il 12 dicembre e aprirà in Italia il 31 marzo 2020. Certo: non è una cosa come Apple TV+ che contiene solo pochi prodotti nuovi, coi quali Apple può organizzarsi come crede; su Disney+ ci sono tutti i film Disney, Marvel, Pixar, e un sacco di altra roba. Non è che passare i diritti di queste cose da chi li utilizza ora a Disney sia cosa rapida.
Però vorrei chiedere al signor Disney: signor Disney, secondo lei che è un uomo di mondo, un appassionato di Star Wars, che poi è il tipo di persona che si presume pagherebbe i sette euro al mese per il suo servizio, aspetterà il 31 marzo 2020 per vedere la serie The Mandalorian, o troverà altre vie (anche d'acqua, se capite cosa intendo) per vederla? Si dia una risposta, ma in fretta, perché tra adesso e fine marzo il suddetto fan potrebbe essersi abituato alle vie d'acqua ed essersi anche convinto che magari di pagare quei sette euro può farne a meno. Buona fortuna, signor Disney.
The Mandalorian: ha debuttato la serie ambientata nella galassia di Star Wars
The Mandalorian recupera il tono da western spaziale del primo film, ma ha anche più tempo per approfondire i personaggi e il mondo in cui si muovono, per raccontare un'unica storia intrigante con personaggi più realistici di quanto ci si aspetti.
LeggiDisney+: confermato l'arrivo in Italia il 31 marzo 2020
Dovremo attendere ancora qualche mese e mancano ancora alcuni dettagli ufficiali, ma nel marzo del 2020 anche noi potremo scoprire Disney+ e non solo potremo scoprire il suo vasto catalogo, ma anche le future serie Marvel e Star Wars.
LeggiMarvel's What if…? I primi video dalla serie animata di Disney+
Con all'arrivo negli USA di Disney+ il canale in streaming ha postato un video di presentazione sui progetti futuri, tra cui la serie animata What If…? in cui scopriremo i personaggi Marvel che conosciamo in versioni molto diverse dal solito.
LeggiRestando in casa Disney/Marvel:
Ant-Man 3 confermato ufficialmente
Il futuro dell'universo Marvel sta prendendo forma un film alla volta, ma un nome mancava all'appello, nessuno sembrava sapere se ci sarebbe stato un Ant-Men 3. Ora Paul Rudd e Evangeline Lilly sanno che è previsto il loro ritorno in azione, ma ci vorrà un po' di tempo.
LeggiSta per arrivare il più grande evento televisivo DC di tutti i tempi. Siete pronti?
Crisis on Infinite Earths: il primo teaser, gli ultimi dettagli
A dicembre tutti i supereroi DC/CW si riuniranno per il cross-over definitivo, quello per salvare l'intero multiverso. E non mancheranno ritorni e cameo inattesi, personaggi storici e Batman del futuro, tutti insieme per sconfiggere l'Anti-Monitor.
LeggiE poi c'è Universal che fa quello che può con quello che ha.
L'uomo invisibile: ritorna il monsterverse ma si tinge di horror
La Universal mette il monsterverse nelle mani della Blumhouse, casa di produzione specializzata in horror e L'uomo invisibile è il primo indizio del cambiamento. Ma non aspettatevi una trasposizione del romanzo originale, qui si entra in un mondo di paranoia e violenza dove nessuno crede alla protagonista.
LeggiÈ arrivata l'ultima stagione di The Man in the High Castle, su Amazon.
The Man in the High Castle: debutta oggi la quarta e ultima stagione
È l'alba della fine del mondo, almeno quello che conoscono Juliana e la resistenza, ma tra loro e una realtà molto diversa ci sono ancora nazisti molto determinati a invadere le realtà parallele e giapponesi sempre sul piede di guerra. Ma forse anche tra di loro c'è chi non è più così convinto che quella sia l'unica realtà possibile.
LeggiQuesta settimana tanti bei libri:
Le ombre di Morjegrad di Francesca Cavallero
Il romanzo vincitrice della trentesima edizione del premio Urania è nelle edicole.
LeggiLe ombre di Morjegrad di Francesca Cavallero
Il romanzo vincitrice della trentesima edizione del premio Urania è nelle edicole.
LeggiL'universo muto di Claudio Chillemi
Torna l'autore più volte vincitore del premio Italia con un nuovo romanzo breve inedito: L'universo muto
LeggiUn lutto per la fantascienza italiana:
Addio a Giuliano Giachino, il medico scrittore
È morto nella sua Torino un paio di giorni fa. Aveva vinto diversi premi negli anni Settanta.
LeggiIl corto del sabato parla di bambole. No, non per bambini.
Una ragazza su misura
Le relazioni personali vi hanno deluso? Perché non acquistare un partner costruito su misura, che non dia i problemi di una persona vera
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID