Il 12 novembre ha debuttato negli States il canale in Streaming Disney+, per il quale noi dovremo attendere il 31 marzo 2020 e oltre all'arrivo del primo episodio di The Mandalorian gli americani hanno potuto vedere una featurette chiamata Expanding the Universe nella quale comparivano brevi scene dalla serie animata What If…? Ovvero una rappresentazione di realtà alternative a quelle viste al cinema.

Cosa sarebbe successo

Tutto comincia con L'osservatore (che vedete qui sopra), che ha la voce di Jeffrey Wright (Westworld e prossimo commissario Gordon in The Batman), una entità cosmica che racconta che direzione avrebbero potuto prendere le storie che abbiamo visto se avessero preso una piega molto diversa. La serie antologica sarà composta da 23 episodi come i 23 film dell'universo cinematografico Marvel, e buona parte degli attori originali tornerà per dare la voce al suo personaggio. Di seguito potete scoprire alcune brevi gif prese dal video ufficiale.

Star-Lord

Ed ecco T'Challa (Chadwick Boseman) diventare Star-Lord invece di Black Panter.

Zombie Cap

Bucky Barnes (Sebastian Stan) ha un piccolo problema: Captain America (che supponiamo non abbia molte battute), è diventato uno zombie.

Captain Carter

L'attesa comparsa di Peggy Carter (con la voce di Hayley Atwell) nel ruolo di Captain Carter, immaginiamo con tanto di siero del supersoldato.

Iron Rogers

qui vediamo Captain Carter incontrare e farsi dare un passaggio da uno Steve Rogers (Chris Evans) senza il suddetto siero, ma al comando dell'Hulkbuster.

Ma l'attesa è ancora lunga: i 23 episodi di What if…? non arriveranno prima del 2021, vi terremo al corrente sulle altre possibili realtà alternative in arrivo.