È ormai evidente che i prossimi canali in streaming stiano facendo scendere in campo i loro campioni per sfidare Netflix, che si tratti di Apple TV+ con Jason Momoa e la sua See e Amazing Stories prodotta da Steven Spielberg o HBO Max, il canale in arrivo nel maggio del 2020 che porterà con sé la serie House of the Dragon, prequel di Game of Thrones e l'atteso debutto di Green Lantern.

Ora scopriamo che anche Ridley Scott è andato a far parte dell'esercito del suddetto canale in streaming con una nuova serie di fantascienza: Raised by Wolves.

Il plot ufficiale

A due androidi viene assegnato il compito di allevare dei bambini su un misterioso pianeta. E mentre la fiorente colonia umana viene minacciata da divari religiosi interni, gli androidi scoprono che controllare le fedi degli umani è una missione difficile e rischiosa.

Le riprese

Malgrado Scott abbia sempre avuto una forte presenza televisiva con la sua casa di produzione Scott Free, questo è il primo caso di una prima stagione girata interamente da lui. Le riprese sono già state effettuate a Cape Town e il creatore della serie è Aaron Guzikowski (la serie Red Road, il film Prisoners).

Sarah Aubrey, capo dei contenuti originali di HBO Max ha dichiarato

Il mondo mozzafiato, i personaggi coinvolgenti e le trame intricate che Ridley, Aaron e il loro team sono stati in grado di creare, sono ipnotici.

Anche in questo caso, dovremo avvicinarci al maggio del 2020 per scoprire la data di uscita ufficiale dei dieci episodi della prima stagione di Raised by Wolves, ma avendo già completa, è probabile sarà tra le prime a lanciarsi sul campo di battaglia dei canali in streaming.