Insomma, ci siamo quasi. Per ora è impegnato a calcolare numeri casuali, cosa non particolarmente utile. Ma lo fa a una velocità spaventosa: in tre minuti quello che prima richiedeva diecimila anni. Dategli tempo: a breve imparerà a forzare le cifrature fino a oggi ritenute non decifrabili, poi a programmare se stesso, infine con un fulmine bloccherà il suo interruttore su "acceso" e si autoproclamerà dio. Per il momento si chiama Sycamore e secondo Google è il primo a raggiungere la "supremazia quantistica", anche se secondo IBM non sarebbe esattamente così. Direi che quando vedremo i Terminator girare per le strade sapremo chi aveva ragione.
Non solo supercomputer comunque: questa settimana si è aperto anche uno spiraglino per le astronavi più veloci della luce.
Il motore a curvatura è un pochino meno impossibile
Una nuova teoria apre le porte alla reale possibilità di creare in futuro un vero motore a curvatura, aggirando i limiti imposti finora dai viaggi stellari. Il trucco è di far viaggiare lo spaziotempo intorno all'astronave e non il contrario, l'energia richiesta però, per ora, è gigantesca.
LeggiAnimal House incontra (o si scontra con) Walking Dead. Si chiama Daybreak ed è su Netflix.
Che cos'è Daybreak, la serie da oggi su Netflix
Il mondo post-apocalittico di Daybreak non vuole prendersi sul serio nemmeno per un momento, buttando tutto sulla black comedy e la satira sugli stereotipi delle high school americane, che si trasformano in bande degne di Mad Max, dove il protagonista parla con noi tutto il tempo.
LeggiDue traileroni per i due filmoni che vedremo prima di Natale.
Terminator: Destino oscuro, le prime reazioni online, il trailer più recente
Malgrado i predecessori avessero lasciato l'amaro in bocca ai fan, sembra che Destino oscuro sia riuscito dove gli altri hanno fallito: dare nuovo smalto alla saga. E così scopriamo che gli altri stavano guardando dalla parte sbagliata.
LeggiEcco il trailer finale di Star Wars L'ascesa di Skywalker
La conclusione grandiosa di un ciclo di nove film: ecco il trailer finale del film in arrivo per Natale
LeggiCi sono un paio di record. Innanzitutto Stranger Things risulta essere la serie più vista su Netflix: diteci qualcosa che non sapevamo.
Stranger Things è la serie più vista su Netflix
Stranger Things è la serie regina di Netflix, seguita a non poca distanza da The Umbrella Academy. Così, mentre il canale in streaming vede crescere i suoi guadagni anche in borsa, mette sotto contratto gli autori della serie per realizzare film e serie tv nei prossimi anni.
LeggiPoi, Joker risulta il campione di incassi nel segmento dei film di supereroi senza supereroi ma con clown. Ah, e anche in quello dei film vietati ai minori.
Joker si avvia a diventare il più alto incasso di tutti i tempi per un film vietato
La scommessa più azzardata della Warner sta diventando un fenomeno mondiale e si avvia a superare sia Deadpool che Venom per raggiungere il tanto desiderato miliardo di dollari di incasso, partendo con un budget di soli 55 milioni di dollari.
LeggiWatchmen invece ha fatto un recordino di indici di ascolto.
Joker si avvia a diventare il più alto incasso di tutti i tempi per un film vietato
La scommessa più azzardata della Warner sta diventando un fenomeno mondiale e si avvia a superare sia Deadpool che Venom per raggiungere il tanto desiderato miliardo di dollari di incasso, partendo con un budget di soli 55 milioni di dollari.
LeggiCi sarà un po' di gente a Lucca e un po' di gente a Trieste, il prossimo week-end.
Tonani, Brambilla, Sterling e Corey ospiti a Lucca Comics
Non solo Picard: altri ospiti fantascientifici a Lucca Comics & Games, ecco i loro appuntamenti
LeggiPicard atterrerà a Lucca
Patrick Stewart ospite di Lucca Comics & Games per presentare la nuova serie Star Trek: Picard
LeggiPhil Tippett al Trieste Science+Fiction, riceverà l'Asteroide alla carriera
Due volte vincitore del Premio Oscar, Tippett è uno dei maggiori artisti mondiali degli effetti speciali.
LeggiBrian Yuzna al Trieste Science+Fiction Festival
Il regista sarà presidente di giuria del Premio Asteroide della manifestazione triestina e festeggerà i 30 anni del suo film Society – The horror, pietra miliare degli anni ‘80.
LeggiIntanto è uscita Fanta-Scienza, un'antologia ultranerd per appassionati di scienza e di fantascienza, ma anche solo di una delle due.
Fanta-Scienza, quando la fantascienza insegue la scienza
Fantascienza e tecnologia: ecco l'antologia di racconti ispirati ad altrettante dialoghi con scienziati di punta dell'Istituto Italiano di Tecnologia
LeggiIl corto del sabato è un horror spaziale ispirato a Poe.
L'occhio di Giove
Una angosciante storia spaziale basata su un celeberrimo racconto di Edgar Allan Poe
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID