Cortina Editore presenta Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta, nuovo saggio dell'astrofisico Neil deGrasse Tyson, già autore di Astrofisica per chi va di fretta, indirizzato agli adulti, con il quale collabora questa volta lo scrittore e giornalista Gregory Mone.
Astrofisica per chi va di fretta
Una efficace sintesi di una materia che pur nella sua complessità è in realtà più vicina alla nostra percezione e vita quotidiana di quanto non si crede, spiegata dall'efficace divulgatore Neil deGrasse Tyson.
LeggiIl libro
Che differenza c’è tra una stella e una supernova? Che cosa è esattamente la materia? E la materia oscura? Dai fondamenti della fisica alle grandi domande sulla natura dello spazio e del tempo, il celebre astrofisico e divulgatore Neil deGrasse Tyson semplifica i misteri del cosmo riducendoli in piccoli brani facilmente fruibili. In Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta descrive in modo chiaro e illuminante sia le regole fondamentali sia gli aspetti ancora sconosciuti del cosmo. E, grazie alla sua tipica arguzia, il risultato è un libro chiaro ma anche molto divertente, ricco di fotografie a colori, infografiche e spiegazioni supplementari che rendono accessibili anche i concetti più difficili.A partire dalla meraviglia suscitata dallo spazio profondo, Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta presenta al pubblico più giovane un settore scientifico entusiasmante e i fondamenti della ricerca scientifica.
Gli autori
Neil deGrasse Tyson è un astrofisico del Museo americano di storia naturale di New York, dove è anche direttore dell’Hayden Planetarium. Nelle nostre edizioni ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018).
Gregory Mone è autore di romanzi d’avventura per ragazzi e, come giornalista scientifico, collabora con Popular Science.
Neil deGrasse Tyson e Gregory Mone, Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta, Raffaello Cortina Editore, 18,50€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID