È ormai evidente che a Netflix piace il fantastico, malgrado la brusca cancellazione della sottovalutata e geniale The OA, stavolta però ha voluto fare un passo oltre il puro genere, unendo la futura (molto futura) nascita di un supereroe a tematiche sociali con Dion (in originale Raising Dion).
Le origini
Tutto comincia con il fumetto Raising Dion del 2015 creato da Dennis Liu, e dal cortometraggio da lui realizzato (che potete scoprire qui sopra). Ed ecco arrivare Michael B. Jordan (Black Panther) che decide di produrre la serie insieme a Netflix oltre ad avere un piccolo ma importante ruolo.
La storia
Il piccolo Dion Reese (Ja'Siah Young) perde il padre Mark (Michael B. Jordan) quando l'uomo affoga cercando di salvare la vita a una donna, ma ovviamente, scopriremo che le cose non stanno come sembrano. Come potete vedere nel trailer, Dion e sua madre Nicole (Aisha Wainwright, Shadowhunters), scoprono nel modo più brusco che il ragazzino possiede dei superpoteri, e ben più di uno: dalla telecinesi al teletrasporto, al controllo dei fulmini, è un superoeroe in via di realizzazione all'età di sette anni.
Nicole non sa come reagire a una scoperta di tale portata e vorrebbe proteggerlo dal mondo, ma il patrigno Pat (Jason Ritter, The Event, figlio dello scomparso John Ritter), scienziato e soprattutto fanatico di fumetti lo aiuta nell'imparare a gestire abilità che se non controllate possono diventare pericolose.
Come lo è la società per la quale lavorava il padre, ovviamente non molto pulita, che comincia mostrare interesse in ciò che sa fare Dion, e il governo, che sta dando la caccia alle persone dotate di poteri. Il tutto mentre il bambino deve affrontare a scuola i pregiudizi verso i neri e verso i suoi poteri, nonché un mostro che gli sta dando la caccia.
Al comando della serie come showrunner c'è la veterana Carol Barbee, che nel suo curriculum vede la sfortunata ma notevole Jericho (che però ha almeno avuto una vera chiusura), Falling Skies e Touch del 2012 con Kiefer Sutherland, dove c'era un altro bambino dotato di poteri (David Mazouz, il futuro Bruce Wayne di Gotham) la quale ha saputo gestire le due tematiche della serie, mentre costruiva il mistero che con un po' di fortuna andrà svelandosi nelle prossime stagioni.
I nove episodi di Dion debuttano oggi venerdì 4 ottobre tutti insieme su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID